Quinto Natale dello sportivo
di red.

Ci saranno anche alcuni giocatori del Brescia Calcio insieme ad altri campioni dello sport bresciano al Natale dello sportivo organizzato dagli assessorati allo Sport e alle Politiche giovanili del comune di Vestone, in collaborazione con l'oratorio.

Ci saranno anche alcuni giocatori del Brescia Calcio insieme ad altri campioni dello sport bresciano al tradizionale appuntamento prenatalizio per lo scambio di auguri con le associazioni e le società sportive di Vestone e della Valle Sabbia, organizzato dagli assessorati allo Sport e alle Politiche giovanili del comune vestonese in collaborazione con l’oratorio «S. Giovanni Bosco».

Il ritrovo è per questa sera alle 20 presso l’oratorio di Vestone. Ci sarà un momento di preghiera e di riflessione cui seguirà la benedizione natalizia a tutte le società sportive presenti. Poi i protagonisti dello sport bresciano intratterranno gli atleti e i dirigenti delle società invitate, portando la loro testimonianza di uomini e di sportivi.

«Non parleranno solo del loro successo personale – precisano gli organizzatori –, ma anche dell’esempio e della scuola di vita che questi campioni possono essere per i giovani, di come lo sport possa essere veicolo di aggregazione e socialità ed elemento educativo e formativo».

Seguiranno le premiazioni delle società attive in valle ed alcuni loro atleti.

Vestone e la Valsabbia offrono un panorama sportivo variegato, che va dall’Asco Oratorio alla Polisportiva Savallese e Anspi Oratorio, dall’Alta Valsabbia Sport Hand all’Atletica Gavardo ’90, dall’Ac Salò Valsabbia scuola calcio al Lao long dao, dalla pesca sportiva Nozza al Volley Vallesabbia, dal Cai ai gruppi alpini di Nozza e Vestone a Emidio Rossi tennis school, da Danzamania a Munen e Ghidinelli karate, dalla Savallese calcio allo Sci club, da Lumefitness a cicli Bacchetti, da Ski alp Vallesabbia al “Long c’hi kung fu”.
1216Vestone.jpg