«Mi scusi, ma Preseglie dov'è»
di val.

“Mi scusi, ma Preseglie dov’”. E’ quando chiedono spesso quanti, pur non conoscendo a fondo la viabilit valsabbina, intendono raggiungere l’amena localit della Concad'Oro, situata fra Barghe e Odolo.

“Mi scusi, ma Preseglie dov’é”. E’ quando chiedono spesso quanti, pur non conoscendo a fondo la viabilità valsabbina, intendono raggiungere l’amena località della Conca d'Oro, situata fra Barghe e Odolo, lungo il vecchio tratto della 237 del Caffaro ormai quasi in disuso se non per il traffico locale.

Non ci sono problemi di sorta per quanti ci devono arrivare provenendo dalle Coste di Sant’Eusebio, dopo essersi arrampicati lassù da Vallio o da Caino.
Arrivati al rondò di Pregastine, infatti, è facile individuare chiare inidicazioni su quale strada infilare per raggiungere Preseglie.

Dal fondovalle oppure dal Trentino, a fidarsi della sola segnaletica, invece no.
Servono navigatore satellitare o cartina.

Sia salendo da Vobarno sia scendendo da Nozza, infatti, i paesi segnalati sono tutti gli altri: Odolo, Sabbio, Barghe, Provaglio... ma di Preseglie non c’è traccia.
Per chi non ha idea di dover raggiungere prima Pregastine o Barghe per avere indicazioni, da quelle direttrice, Preseglie proprio non lo trova.
I lettori che ce l’hanno segnalato hanno visto giusto.

Scriveteci a redazione@vallesabbianews.it
1215StradaPres3glie.jpg