L'intonaco accerchia Comincioli
di val.

Preoccupazioni a destra e a manca, per la vicenda delle scuole elementari di Villanuova, dove nottetempo, in un’ala dell’edificio non interessata dalle recenti ristrutturazioni post terremoto, si staccato un pezzo di intonaco.

Preoccupazioni a destra e a manca, per la vicenda delle scuole elementari di Villanuova, dove nottetempo, in un’ala dell’edificio non interessata dalle recenti ristrutturazioni post terremoto, si è staccato un pezzo di intonaco.
Dopo le esternazioni da parte del gruppo della Lega Nord, delle quali abbiamo già riferito, arrivano anche quelle dei consiglieri comunali “Ds Ulivo” Mercedes Garzoni, Sergio Zanaglio e Alessandra Zerneri, che si dichiarano “vivamente preoccupati per il cedimento avvenuto all’interno delle Scuole Elementari di Villanuova Sul Clisi nello scorso fine settimana”.

“La preoccupazione è tanto più forte in quanto proprio nei giorni scorsi era stato assicurato che le scuole locali erano tra le più sicure della zona – aggiungono -. In caso contrario che cosa ci si poteva aspettare?” “L’attuale Sindaco di Villanuova, Ermanno Comincioli, sembra più impegnato a fare roboanti dichiarazioni alla stampa, poi clamorosamente smentite dai fatti, piuttosto che compiere i più normali atti amministrativi riguardanti la sicurezza dei locali pubblici di cui la Sua amministrazione dovrebbe assicurare l’integrità”.

Va detto che, per quanto è dato di sapere al momento, ripetuti sopralluoghi anche nell’aula interessata al cedimento di una porzione di intonaco di circa mezzo metro per ottanta centimetri, non avevano segnalato rischi.
1212villanuovaelementari.jpg