Arrestati tre baby ladri
di red.

Tre ragazzini, tutti minorenni, sono stati arrestati due giorni fa dai carabinieri di Gavardo per furto di giochi della Playstation nel negozio Supermedia del centro commerciale Italmark di Villanuova sul Clisi.

Non sono purtroppo una novità i furti nei supermercati e nei negozi dei centri commerciali, ma il fatto accaduto due giorni fa al centro commerciale Italmark di Villanuova sul Clisi ha una particolarità: ad agire sono stati tre ragazzini minorenni.

Il loro intento era quello di sottrarre alcuni giochi della Playstation nuovi di zecca: per questo si sono recati nel negozio di elettronica Supermedia, reparto videogiochi, ed hanno sottratto i dvd.
Per poter uscire dal negozio senza far suonare l’allarme hanno tolto le placche anti taccheggio dalle confezioni, ma la loro azione non è passata inosservata. Sia i commessi sia alcuni clienti hanno notato queste strane manovre ed hanno chiamato i Carabinieri. Sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione di Gavardo che ha trovato i tre baby ladri con la refurtiva: giochi per la Playstation per un valore di 400 euro.

I protagonisti del furto sono due ragazzi originari del Burkina Faso di 16 anni e uno di Vestone di 14. I ragazzini sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.
zCarabinieri.jpg