Pittura e scultura a Rezzato
di red.

L’inaugurazione č stata prevista per sabato 6 dicembre e rimarrŕ aperta fino a domenica 21, la mostra Associarsi in Arte alla quale partecipano gli artisti di Rezzato Arte Cultura, fra i quali anche anche alcuni valsabbini.

L’inaugurazione è stata prevista per sabato 6 dicembre alle 17 e 30 e rimarrà aperta fino a domenica 21, la mostra “Associarsi in Arte” alla quale partecipano gli artisti che aderiscono all’associazione Rezzato Arte Cultura, della quale fanno parte anche alcuni valsabbini.

L’esposizione viene ospitata dalle sale messe a disposizione nella Bottega Alta Arti e Mestieri di via Perlasca 30 a Rezzato.
Per l’occasione esporranno i loro dipinti Claudia Antonelli, Celestino Benedetti, Rosella Bonati, Remo Bresciani, Elisabetta Costantini, Alessandra Cristini, Carlo Duina, Claudio Filippini, Giuseppe Foglio, Emanuele Garletti, Pietro Pagnoni, Patrizia Prinetti e Dario Romano.
Con le loro sculture realizzate con diversi materiali, parteciperanno invece gli artisti Lucia Gaudenzi, Emaniela Gorni, Battista Lombardi, Ilario Mutti che è anche il presidente dell’associazione, Annibale Raccagni e Claudio Staffoni.

La collettiva aprirĂ  nei giorni feriali dalle 16 alle 19, nei festivi danche al mattino dalle 10 alle 12.
Durante il periodo della mostra, ad ingresso libero, è prevista anche una serie di spettacoli.
Il 13 dicembre alle 21 si esibirà in canzoni folkloristiche e di montagna il Coro Predelle diretto dal maestro Cesare Archetti. Il 19 il gruppo Vocifera eseguirà un repertorio di musica d’autore con brani scritti e/0 interpretati da Fossati, De Andrè, Conte, Endrigo, Mannoia, Vanoni ecc.
Il 20 dicembre alle 20 e 30, la Compagnia teatrale “Tearo 7” di Calvisano presenterà la commedia dialettale “Aiuto, ria la suocera” di Stefano Godizzi, per la regia di Luigina Cassa.
1205Rezzato.jpg