«L'acquolina» in bocca e nella mente
di c.f.

Una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento, della lettura e della degustazione quella organizzata a Preseglie dagli oratori, dall’Auser e dalla Biblioteca comunale, con il patrocinio del comune, nell’auditorium comunale.

Una domenica pomeriggio all’insegna del divertimento, della lettura e della degustazione quella organizzata a Preseglie dagli oratori di Gazzane e Preseglie, dall’Auser e dalla Biblioteca comunale, con il patrocinio del comune, nell’auditorium comunale.

Si inizia alle 15 con lo spettacolo teatrale per bambini e per le famiglie intitolato “Acq…olina”: un mondo di storie e saperi raccontato da una dea, realizzato dal Teatro 19 di Brescia, già portato in scena nell’ambito della rassegna “Acque e Terre Festival”.
Seguirà alle 16, l’apertura straordinaria della biblioteca, con la presentazione del progetto “Nati per leggere”, il progetto di divulgazione della pratica della lettura nella famiglia, ossia la lettura degli adulti ai bambini in tutto l’arco della prima infanzia, che prosegue anche dopo che il bambino ha imparato a leggere, perché leggere insieme costituisce una modalità di comunicazione di grande significato relazionale.

E per concludere, alle 16.30, a tutti sarà offerta la merenda con una scorpacciata di caldarroste e torte offerte dagli organizzatori e dai commercianti di Preseglie.
L’offerta libera sarà devoluta alle parrocchie di Preseglie e Gazzane per la ristrutturazione delle chiese lesionate dal terremoto.
1205preseglieacquolina.jpg