Settima rassegna corale a Vallio Terme
di Cesare Fumana

Č ormai divenuto il tradizionale appuntamento che dŕ inizio agli eventi natalizi a Vallio Terme. Č la rassegna corale proposta ogni anno all’inizio di dicembre dal coro “La Valle”, giunta quest’anno alla settima edizione.

È ormai divenuto il tradizionale appuntamento che dà inizio agli eventi natalizi a Vallio Terme. È la rassegna corale proposta ogni anno all’inizio di dicembre, in prossimità della festa dell’Immacolata, dal coro “La Valle”, giunta quest’anno alla settima edizione.

Ad esibirsi questo sabato alle 20.30, nella chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pietro e Paolo, oltro al coro valliese diretto dal maestro Massimiliano Sanca, ci saranno la Corale S. Maria Assunta di Muscoline, diretta dal maestro Povavini ed il coro di voci bianche “In…canto” di Botticino diretto dal maestro Lanzini.

Ogni coro proporrà il meglio del proprio repertorio, ma non mancheranno le tradizionali e suggestive canzoni natalizie. Un’occasione per immergersi con il canto nella gioiosa atmosfera del Natale.

Il coro “La Valle” è ormai un’istituzione in campo musicale a Vallio Terme. Il suo repertorio spazia da canti liturgici per la messa, a quelli della tradizione alpina e di montagna. A guidarlo è da sempre il maestro Massimiliano Sanca, diplomato in organo, e apprezzato conoscitore di questo affascinante strumento.
1205Valliocoro.jpg