Roncone protagonista a «La Prova del Cuoco»
di red.

L’Hotel Miramonti di Roncone (TN) rappresenter nuovamente la Valle del Chiese questo venerd, 5 dicembre, a Roma, all’interno della fortunatissima trasmissione condotta da Antonella Clerici, “La Prova del Cuoco”.

L’Hotel Miramonti di Roncone (TN) rappresenterà nuovamente la Valle del Chiese questo venerdì, 5 dicembre, a Roma, all’interno della fortunatissima trasmissione condotta da Antonella Clerici, “La Prova del Cuoco”.

Già la scorsa primavera i telespettatori italiani – in media 4 milioni a puntata – hanno avuto un primo felicissimo “assaggio” della cucina della Valle del Chiese con la partecipazione dell’Hotel da Rita di Condino (TN), dove Rita e Marco si sono battuti fino alla finalissima del 27 maggio.
Questa volta tocca a Gigliola e Giordano, proprietari dell’Hotel Miramonti di Pozza di Roncone, una località situata in mezzo alle montagne trentine, oltre i 1000 metri, con una vista mozzafiato sulla Valle del Chiese e sulle vicine cime del Brenta.
Ecco il menù che i nostri beniamini porteranno in trasmissione: risotto con le comede, ossobuco di cervo al Teroldego con polenta di patate, battuta di lardo e porri, tortino di mele con crema al Vin Santo.

Gli ingredienti, autoctoni ed esclusivi della Valle del Chiese, non conosciuti dalle tavole nazionali, nel siglare i piatti plasmati in diretta sotto l’occhio attento delle telecamere nazionali, raccontano della storia del territorio, del suo ambiente, della sua natura incontaminata che si propone alle visite dei turisti.

Ma con la devozione del territorio alle sue peculiarità alimentari, il nome si amplifica e la Valle del Chiese diventa lì, sul grande schermo, portavoce di tutto il Trentino, terra amata, oasi di pace feconda di bellezze e risorse invidiate da tutta la nazione. Con queste prelibatezze Gigliola e Giordano compiranno egregiamente l’impegnativa incombenza affidata dalla selezione Rai e dall’opera di promozione che il Consorzio Turistico della Valle del Chiese diretto da Massimo Valenti sta portando avanti con evidenti benefici per tutto il territorio.

La Prova del Cuoco è in onda su Rai Uno da lunedì al sabato a partire dalle 12. Per tele votare il cuoco trentino il numero è 16478 e digitare 1.
1204valledelchiese.jpg