Oltre alle bancarelle, arte e intrattenimento
di Cesare Fumana

Si terranno per la prima volta anche a Villanuova, nel lungo weekend di sant’Ambrogio e dell’Immacolata, i “Mercatini di Natale”. Tanti eventi di animazione e d'intrattenimento e il primo simposio di scultura intitolato “Forme nel tempo”.

Si terranno per la prima volta anche a Villanuova, nel lungo weekend di sant’Ambrogio e dell’Immacolata, i “Mercatini di Natale”.

Ad organizzarlo il comitato “Feste de paes” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e per non smentire il nome, sarà veramente una tre giorni di festa nella centralissima Piazza Roma.

Saranno numerose le iniziative di animazione che faranno da contorno agli stand di hobbisti, di artigianato particolare e delle varie associazioni del paese, presenti in piazza dalle 8 di sabato 6 dicembre fino alla sera di lunedì 8.

I momenti clou della manifestazione saranno l’accensione nel pomeriggio di sabato dell’albero di Natale, collocato nella piazza centrale del paese, e l’arrivo della slitta degli “Amici di Babbo Natale”. Seguiranno le esibizioni dei cori di voci bianche e del coro San Matteo e in serata, a partire dalle 20, “Discoteca sotto le stelle”. Domenica alle 11 ci sarà un raduno di moto d’epoca mente nel pomeriggio l’animazione è affidata al clown Arcobaleno. Lunedì 8 toccherà alla fanfara degli alpini portare qualche nota musicale e folkloristica; nel pomeriggio un “Nutella Party” e in serata saranno i ragazzi della banda uniti nella “Teenagers Band” ad esibirsi ed intrattenere il pubblico.

La gastronomia sarà garantita per tutta la durata della festa, con uno stand che propone trippa, salamine e patatine, mentre per l’ora di pranzo di domenica sarà possibile gustarsi lo spiedo, in loco o da asporto, solo su prenotazione, mentre per il pranzo di lunedì il menù offre porchetta e roastbeef arrosto, sempre prenotando. Per farlo si possono chiamare Thomas (328.9004540), Luca (0365.31486), Enrico (347.9820807), Diego (339.1987056).

A tutto questo si aggiunge il simposio di scultura “Forme nel tempo”, che avrà inizio già nel pomeriggio di giovedì 4 dicembre, con artisti provenienti da varie province d’Italia, e proseguirà fino alla giornata di lunedì, quando il critico Giuseppe Biati presenterà le opere realizzate.
1205Villanuovaalbero.jpg