Pamela Novaglio presenta le sue sfide
di red.

Pamela Novaglio, una delle principali interpreti del biathlon, lo sport che abbina lo sci di fondo al tiro con la carabina, sarŕ domani sera a Bione per presentare il filmato Passion lives here da Torino 2006 a Vancouver 2010”.

Pamela Novaglio, una delle principali interpreti del biathlon, lo sport che abbina lo sci di fondo al tiro con la carabina, sarà domani sera a Bione per presentare il filmato "Passion lives here da Torino 2006 a Vancouver 2010”.

L’atleta di Sarezzo ha infatti partecipato alle scorse Paralimpiadi di Torino 2006, dove si è piazzata al 7° posto, ma la sua mante è già proiettata al prossimo appuntamento che si terrà a Vancouver, in Canada, dove nel 2010, dal 12 al 28 febbraio, si terranno i ventunesimi giochi olimpici invernali e dal 12 al 21 marzo si terranno i decimi giochi paraolimpici invernali.

PorterĂ  la propria testimonianza di sportiva che, dopo una brutta caduta nel 1996 durante una gara di sci in gigante, ha riportato la paralisi al braccio sinistro.

Grande esempio di forza di volontà e di determinazione, Pamela ha continuato l’attività sportiva, specializzandosi nel biathlon, una disciplina che richiede abilità sugli sci da fondo e con la carabina.

La scorsa stagione la Novaglio si è aggiudicata una medaglia d’argento in coppa del mondo e tanti ottimi piazzamenti, che fanno ben sperare per la stagione in corso.

L'appuntamento è per questo venerdì, 5 dicembre, alle 20.30, presso la scuola Primaria di Bione.
1204PamelaNovaglio.jpg