Furto alle poste, via con 30mila euro
di c.f.

Furto con scasso alle Poste di Treviso Bresciano nella notte scorse. I ladri hanno divelto la grata della finestra posta sul retro, nel cortile del municipio, e si sono introdotti nell’ufficio postale.

Furto con scasso nella notte tra lunedì e marterdì alle Poste di Treviso Bresciano.
Consistente il bottino, circa 30mila euro, a causa della pesenza in cassaforte delle tredicesime per i pensionati del paese.
A fare il colpo forse più di un ladro, vista la mole di lavoro che si è resa necessaria per riuscire ad avere ragione del forziere d’acciaio. Ma andiamo con ordine.

Ad accorgersi dell’icursione truffaldina, ieri verso mezzogiorno, il personale dell’impresa che si occupa della pulizia dei locali.
L’ufficio del centro valsabbino, infatti, funziona a giorni alterni e resta chiuso al martedì al giovedì e al sabato.
I ladri prima hanno recuperato poco distante una lunga scala, poi divelto l’inferriata di una finestra a sei metri d’altezza sul cortile delle scuole elementari, poi si sono dati da fare con un martello pneumatico per scalzare il foziere dal calcestruzzo e con un “flessibile” pèer aprirlo.

Strano che nessuno abbia sentito nulla, il rumore degli attrezzi utilizzati dev’essere stato assordante, nel silenzio notturno del paesello alpino.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Idro e di Salò, ostacolati dalla mancanza assoluta in quell’ufficio di dispositivi di sicurezza sia attivi sia passivi.
1203trevisoMunicipio.jpg