A Vobarno un derby infuocato
Derby infuocato doveva essere e vero derby è stato. Partita emozionante e spettacolare sotto ogni punto di vista: tensione agonistica e batticuore a mille durante l'intero incontro tra la Omsi Vobarno e il Ca dei Colli Monticelli.

Omsi Vobarno - Ca Dei Colli Monticelli 2 - 3
(16-25 / 25-22 / 31-29 / 22-25 / 17-19 )

Derby infuocato doveva essere e vero derby è stato. Partita emozionante e spettacolare sotto ogni punto di vista: tensione agonistica e batticuore a mille durante l'intero incontro. Al termine i 200 spettatori presenti hanno applaudito calorosamente entrambe le squadre per lo spettacolo sportivo offerto.

Primo parziale piuttosto equilibrato fino al 14 pari, poi il Monticelli ingrana la marcia in più e chiude senza troppi patemi per 25 a 16. Il secondo set segna prepotentemente il ritorno del Vobarno: il libero Righettini è un gatto in difesa e un orologio svizzero in ricezione, palla in regia e voilà, Saottini mette continuamente palla a terra; se aggiungiamo poi i muri di Buffoli centrale il risultato è scontato: 25 a 22 per il Vobarno. Il terzo set è di quelli da almanacco pallavolistico, parziale interminabile, si conclude 31 a 29 per la squadra valsabbina dopo che il Monticelli è riuscito ad annullare ben 6 set point: da vero cardiopalma sportivo.

Si rientra in campo nel quarto set, le atlete sentono la posta in palio e sparano bordate da tutti i settori: si gioca punto a punto fino al 22 pari, purtroppo per il Vobarno, i centrali del Monticelli emergono 3 muri punto chiudendo per 25 a 22. Il quinto set, nella pallavolo, è quasi sempre una lotteria, si gioca punto a punto fino al 14 a 13 per il Vobarno, match point annullato dal Monticelli, si prosegue ed è sempre la squadra di Taiola ad aver la palla del match. Non riuscendo a chiudere e come altre volte subito al primo match point, le avversarie chiudono set e partita a loro favore: 19 a 17. Che partita e che derby! Complimenti comunque alle giovanissime vobarnesi che hanno dato veramente tutto per ottenere punti in palio.

Omsi Vobarno: Magri ( K ) 10, Saottini 39, Pedrollo 10, Jelovic 4, Buffoli 11, Nolli 3, Cornacchia, Danieli 7, Zambelli 1, Francinelli, Richettini, Zizioli, Righettini (L). Allenatore: Taiola.

Ca Dei Colli Monticelli : Arcari, Avallone, Beltrami, Busetti, Garofano, Ghisolfi, Izzo, Manenti, Pasini, Rizzini, Zini, Spada. Allenatore: Franceschini.

Giuseppe Arrighi
1201VobarnoPallavolo.jpg