Scintille in campagna elettorale
Dopo botta e risposta fra maggioranza e minoranza sulla vicenda dei fondi per la realizzazione della nuova scuola elementare di Gavardo, interviene anche il locale circolo democratico del Pd.
Con una lettera che accende i toni elettorali.


Dopo "botta e risposta" fra maggioranza e minoranza sulla vicenda dei fondi per la realizzazione della nuova scuola elementare di Gavardo, interviene anche il locale circolo democratico del Pd.
Lo fa con una lettera che è destinata ad infiammare i toni elettorali.
La strada per arrivare all'urna è ancora lunga e l'impressione è che ci sarà il tempo di vederne, di sentirne e di leggerne delle belle.
Proponiamo la lettera integralmente, certi di contribuire al dibattito in corso.
Lo faremo ogni qualvolta ci si presenterà l'occasione, per tutte quelle realtà comunali che l'anno prossimo andranno al voto, offrendo ovviamente lo stesso spazio a tutte le parti in causa che vorranno rivolgersi a noi.
(Ubaldo Vallini)

Caro Genitore, caro concittadino che non ha perso il senso civico,

nei giorni scorsi avrá sicuramente ricevuto una lettera, a firma della Lega Nord e del PdL di Gavardo, che pare gettare un'ombra sul corretto operato dei nostri amministratori.
Forse nel frattempo avrá anche ricevuto la smentita da parte degli stessi amministratori, che dimostra come, nella foga di attaccare sempre e comunque l’Amministrazione Comunale, l'opposizione in questo caso abbia fatto male i conti.
Riteniamo però opportuno, come Circolo del Partito Democratico di Gavardo, dare una nostra opinione sulla vicenda della realizzazione della nuova Scuola Elementare.

Nella loro lettera le opposizioni pongono domande che insinuano chissà quali malevoli intenzioni da parte degli amministratori: "Perché il Comune ha voluto farsi consegnare la somma in questione, senza averne bisogno, prima ancora dell’affidamento lavori, etc. etc. etc..?"
Giá, perché?

Forse perché, dopo 4 anni di continua ostruzione ad opera dell'opposizione política (Civica Gavardese e, con qualche distinguo, la Lega Nord) c'era finalmente da aprire iI cantiere della nuova scuola, cosa che effettivamente si è realizzata nei primi giorni di Ottobre...
Quattro anni durante i quali il capogruppo della "Civica", strumentalizzando gli interessi dei privati con una notevole dose di cinismo politico, ha ostacolato e ritardato con ogni mezzo la realizzazione di un'opera primaria, una scuola piú moderna e più sicura per i nostri ragazzi...

Non dimentichiamo infatti che il tanto sbandierato intervento di Procura e Corte dei Conti non é stato autonomo, ma é avvenuto su segnalazione di uno dei due capigruppo di opposizione (Emanuele Vezzola), con l’unico scopo di bloccare ulteriormente l'avvio dei lavori...
Non dimentichiamo che lo stesso Emanuele Vezzola, cosí attento all'utilizzo del danaro pubblico, fino a poco tempo fa proponeva tranquilamente di buttare a mare un progetto giá concluso (e pagato dai cittadini), nonostante l’area della futura scuola fosse stata individuala da anni nel piano regolatore, anche con il consenso suo e di alcuni tra i suoi attuali fiancheggiatori nel PdL...
C'erano forse altri interessi ed altri progetti per quest'area?

Agli amici della Lega, cosí preoccupati di evitare "ingiustificabili e immotivati sprechi di denaro pubblico", chiediamo se non trovano nulla da dire, tanto per fare un esempio, sui 42.400 € concessi solo lo scorso anno (2007) dalla Comunitá Montana di Valle Sabbia, della quale il vostro futuro candidato sindaco Emanuele Vezzola é assessore, alla Pro Loco del Chiese, per poche e discutibili attivitá culturali con la partecipazione di personaggi notoriamente schierati con il Pdl.
Quale é il motivo di tanta generositá? Quali rapporti legano l'assessore Vezzola a tale associazione?

Noi vi chiediamo: non vi pare che questa sia, quanto meno, una gestione alquanto disinvolta dei soldi dei cittadini? (per fare un confronto, si tenga conto che questa cifra é di molto superiore all'intero budget della Commissione della Biblioteca di Gavardo, che di iniziative culturali ne organizza di gran lunga di più, e che dalla Comunitá Montana prende... zero!).
Sempre agli amici della Lega chiediamo: non avete nulla da dire sulle persone che si propongono come futuri amministratori di Gavardo, e che da amministratori della Comunitá Montana di Valle Sabbia tra i primi provvedimenti hanno provveduto a raddoppiarsi l'indennitá di carica, rispetto alla precedente amministrazione di Centrosinistra?
Con quale credibilitá potranno farsi garanti della buona gestione dei soldi dei Gavardesi?

Caro Genitore, caro concittadino che non ha perso il senso cívico, fra 6 mesi, quando Le chiederanno iI consenso alle elezioni, ricordi che se Suo figlio, Suo nipote e con loro un’intera generazione di bambini non potranno ancora godere di una scuola moderna e sicura, la causa ha un nome ed un cognome: Emanuele Vezzola ed i suoi amici.
Questo vi dovevamo per chiarezza, amore di giustizia e della política che é anche assunzione di responsabilitá: le proprie, non quelle di altri.

Circolo di Gavardo del Partito Democratico
1130PD.jpg