Alcune iniziative per gli anziani
di red.

Ecco alcune iniziative rivolte agli anziani a Roè Volciano. Venerdì scade la domanda di contributo riscaldamento, domenica è in programma l'assemblea dell'ass. Anziani e Pensionati e la domenica successiva,7 dicembre, ci sarà la Festa dell'anziano.

Ecco alcune iniziative rivolte agli anziani nel comune di Roè Volciano.
L’amministrazione comunale rende noto che il bando per il contributo per il riscaldamento 2008 scade questo venerdì 28 novembre. I requisiti per aver diritto a tale contributo sono: aver compiuto il 65° anno di età al momento della domanda ed avere un reddito Isee non superiore a 7.500 euro. Dall’assegnazione del contributo sono esclusi coloro che hanno beneficiato del contributo regionale per l’affitto per il 2008. L’ammontare sarà determinato in base al numero delle domande idonee pervenute e non potrà superare la somma di 450 euro.

Domenica 30 novembre è convocata nel pomeriggio, presso il centro sociale in via Mameli 13, l’assemblea dei soci dell’associazione Pensionati e Anziani di Roè Volciano (alle 13 in prima convocazione e alle 15 in seconda). La dott.ssa Simona Orlandi presenterà il bilancio consuntivo 2008 e il preventivo 2009 e saranno illustrate le attività per il prossimo anno.

La domenica successiva, 7 dicembre, è in programma invece la Festa dell’anziano, a cura dell’assessorato ai Servizi sociali del comune. Il pranzo si terrà alle 12.30 presso l’hotel ristorante Valle e a seguire un pomeriggio di musica e balli. La quota di partecipazione è di 18 euro per chi ha 60 anni ed è residente a Roè e di 23 per gli altri.
Le prenotazioni si ricevono entro giovedì prossimo, 4 dicembre, presso l’hotel Valle (0365.556638), il centro sociale (il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 14 alle 20, anche telefonicamente al numero 0365.556115). Il pagamento sarà effettuata il giorno della festa.
1127anziani.jpg