Cristina Dusina campionessa anche nel cross
di red.

Nella fredda giornata di sole di domenica, a Polpenazze, Cristina Dusina, la grintosa biker portacolori del team Mtb Agnosine, ha ottenuto il suo primo centro alla sua prima gara su un percorso veloce e tecnico di ciclocross.

Nella mountain bike, fino ad oggi, ha conquistato innumerevoli vittorie in tutta la provincia di Brescia e oltre, ha conquistato il gradino più alto del podio in gare XC e Granfondo di caratura internazionale, in questi anni di attività mai aveva preso il via ad una gara di ciclocross e così, all'esordio assoluto in questa disciplina 'parente' stretta della mtb, Cristina Dusina ottiene il primo posto nella categoria femminile alla terza prova del Trofeo Lombardia, valida anche come prova del Campionato Provinciale Bresciano, corsa domenica a Polpenazze.

Nella fredda giornata di sole della splendida cittadina che si affaccia sul lago di Garda, la grintosa biker portacolori del team valsabbino dell’MTB Agnosine, ottiene il suo primo centro alla sua prima gara su un percorso veloce e tecnico di ciclocross. Vittoria inaspettata ma combattuta giro dopo giro con la giovane atleta under 23 Sabrina Conca. Poi l'attacco decisivo, a meno di due giridalla conclusione e l'arrivo in solitaria sotto il traguardo.

«È la mia prima esperienza nel ciclocross ed ho vinto – sono le prime parole ricche di gioia di Cristina all'arrivo – anche se devo dire che il percorso mi ha aiutato parecchio perché è molto simile ad una gara di mtb».

Con la vittoria della Dusina l'esordio è doppio per l'MTB Agnosine. Infatti la bikers del team bianco verde, neo vincitore della speciale classifica per società del circuito mtb Brescia Cup, ha partecipato alla gara con una nuova bici dai colori appariscenti 'targata' Cicli Piton.

«La notizia già da tempo girava nell'ambiente, quindi non è una vera e propria novità – commenta Stefano Cucchi, presidente della società – dal 2009, infatti, cambieremo sponsor tecnico affidandoci all'esperienza e alle capacità tecniche di Cicli Piton. Ma la presentazione ufficiale la rimandiamo verso gennaio 2009 quando verranno presentati sponsor, atleti e la nuova divisa che ci accompagnerà la prossima stagione».

Cristina, con questa vittoria si aggiudica quindi anche la maglia di Campionessa provinciale. «Per me – ha dichiarato Cristina – è una giornata ancora più particolare. Regalo la maglia al mio Team e posso ufficializzare che farò ancora qualche gara di ciclocross in futuro, ma non diventerà certo la mia disciplina principale che resta sempre quella delle ruote grasse».

Foto Pianetamountainbike.it
1126AgnosineDusina.jpg