Premiati gli avisini donatori
di c.f.

L’assemblea annuale dell’Avis comunale di Gavardo è stata l’occasione per consegnare le benemerenze


Numeri in crescita per l’Avis comunale Gavardo che ha svolto l’Assemblea annuale dei soci e ha festeggiato con le benemerenze gli avisini che si sono contraddistinti con il numero di donazioni.

Il presidente Arturo Tebaldini, dopo aver ringraziato avisini e collaboratori, ha letto la relazione morale comunicando che i donatori effettivi sono 1353, con un aumento di 10 unità rispetto al 2022.

Il direttore sanitario dott. Gianni Filippini, nella relazione sanitaria ha comunicato che le donazioni sono state 2167, di cui 1510 uomini e 657 donne.

L’Avis Comunale di Gavardo è attiva dal 1962 e raccoglie donatori da tutti i paesi vicini: Muscoline, Nuvolento, Paitone, Prevalle, Roè Volciano, Serle, Vallio Terme e Villanuova. Gli scopi dell’associazione sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

Avis promuove la donazione di sangue e i corretti stili di vita tutelando il diritto alla salute dei donatori e di coloro che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale e promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria.

L’Avis gavardese è in attesa della nuova sede: sarà collocata a Cunettone, in via Enrico Fermi, in locali appositamente acquisiti dall’Avis provinciale. Sarà il centro di raccolta di riferimento anche per l’Avis di Salò e della Valtenesi.

L’Avis ricorda chi può essere donatore di sangue: chi è in buone condizioni di salute; chi ha un’età compresa fra i 18 ed i (60) 65 anni; chi ha un peso superiore a 50 Kg; chi è idoneo agli accertamenti eseguiti alla visita medica; chi non ha avuto gravi malattie.

In foto i premiati: oro, oro con rubino, oro con smeraldo e oro con diamante

240305_AvisGavardoOro.jpg 240305_AvisGavardoOro.jpg 240305_AvisGavardoOro.jpg 240305_AvisGavardoOro.jpg