Riflessioni per migliorare la qualità della vita
In libreria l'ultimo saggio di Antimo Pappadia. E’ possibile migliorare la qualità della vita? Secondo l'autore sì. Un saggio che tratta il concetto di equilibrio come percorso di crescita personale senza eccedere in termini specialistici.

In libreria l'ultimo saggio di Antimo Pappadia. E’ possibile migliorare la qualità della vita? Secondo Antimo Pappadia sì!
L’approfondito studio sui comportamenti umani e sociali che l’autore conduce da diversi anni, - si ricordi i precedenti Volumi Differenze e incomprensioni della coppia eterosessuale e infanzia e famiglia - si evidenzia in modo ancora più evidente nel suo ultimo lavoro edito da Firenze Atheneum.

Un saggio che, spiegando le più paventate incoerenze umane, analizza in modo coscienzioso e competente tensioni, ansie, nevrosi e contraddizioni insite in ogni essere umano. L’autore, attraverso tecniche di linguaggio innovativo osa un approccio alla saggistica assolutamente pionieristico.
Infatti, la concretezza concettuale che Antimo Pappadia pone nel suo ultimo Lavoro, è in grado di contrapporsi sia al metodo iper-specialistico e qualche volta astratto tipico della panoramica saggistica italiana, sia all’effimero manuale per ogni uso del tipo americano.

Infine, una chiarezza espositiva, una notevole proprietà di linguaggio ed un approccio autobiografico, completano un lavoro che può rivelarsi utile non solo psicologi ed educatori, ma anche, e forse soprattutto, a chi volesse meglio comprendere le astruse e complesse dinamiche dell’animo umano.
Antimo Pappadia nasce a Napoli nel 1967 e vive a Reggio Emilia tra i vari riconoscimenti ricevuti per i suoi studi sociali ed umani ricordiamo quello ricevuto dalla Miami International University per i suoi scritti sulla criminalità.

di Giovanna Marzocchi (Psicologa e Psicoteraputa)

1117LibroPappadia1.jpg