L’educazione secondo lo scrittore Piumini
di red.

Proseguono anche questa settimana a Vobarno gli incontri e le proiezioni di film per le scuole legati alla rassegna “Novembre pedagogico”. Questa sera l’incontro con Roberto Piumini, poeta e scrittore, in particolare di libri per ragazzi.

Proseguono anche questa settimana gli incontri e le proiezioni di film per le scuole legati al “Novembre pedagogico”, rassegna dedicata ai temi dell’educazione organizzata dall’assessorato e dalla commissione Cultura di Vobarno, con il patrocinio della Provincia e della Comunità montana e ideato dal dott. Domenico Barrilà, psicoterapeuta, analista adleriano e scrittore.

Il filo conduttore degli incontri di quest’anno sono le regole. Il titolo infatti è «Regole percheccosa, una disciplina con un senso, un senso per la disciplina».

Questa sera alle 20.30, nel teatro comunale, interverrà Roberto Piumini, poeta e scrittore, noto autore di libri per bambini, che parlerà sul tema “Una volta bastava un ceffone, ma chissà se era vero”.

La rassegna si concluderà martedì 25, con il prof. Eugenio Rossi, docente di Sociologia della devianza dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, che affronterà il tema “Aggredire, essere aggrediti: quando il gruppo perde la testa”.
1118piumini.jpg