Riparte il Cag «Oasi» a Vobarno
di Alfredo Cadenelli

Riprender marted 25 novembre il Cag “Oasi” di Vobarno, esperienza di formazione e aggregazione rivolta ai pi piccoli, organizzata dalla coop. Area di Barghe per conto dell’Oratorio di Vobarno e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Riprenderà martedì 25 novembre il Cag “Oasi” di Vobarno, esperienza di formazione e aggregazione rivolta ai più piccoli. L’attività è organizzata dalla cooperativa Area di Barghe per conto dell’Oratorio di Vobarno e si avvale della collaborazione della locale Amministrazione Comunale.

Le novità di quest’anno sono molte, a partire dagli orari: martedì e giovedì dalle 14 alle 17 e venerdì dalle 14 alle 18. Gli appuntamenti settimanali si riducono quindi a tre giorni, ma l’intento è quello di riuscire a coprire con attività di più ore quasi l’intero pomeriggio per dare maggior offerta di sostegno alle famiglie.
“Le attività svolte sono di vario genere – ci spiega Maria, educatrice della cooperativa Area responsabile del progetto – dallo svolgimento dei compiti ad attività di gioco libero ed organizzato, oltre a laboratori manuali, dove il bambino può sperimentare la sua creatività e abilità con varie tecniche, attività sportive, passeggiate, feste a tanto altro ancora”.

Possono partecipare al C.A.G. i bambini iscritti alla scuola elementare e alla prima media; raggiunto il numero massimo di trenta partecipanti, si aprirà una lista d’attesa.
L’iscrizione mensile è fissata a 5 euro e si raccoglierà presso l’Oratorio di Vobarno nei giorni di martedì 18, mercoledì 19 e venerdì 21 novembre, dalle 15 alle 18.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente Maria al 348.0002056.
1101vobarno.jpg