Nuova scuola dell'infanzia con micronido a Idro
di red.

Anche a Idro č stato aperto da poco il cantiere per una nuova scuola dell’infanzia con annesso micronido. La nuova scuola si trova vicino alla scuola primaria e a quella secondaria di primo grado, in modo da creare un unico polo scolastico.

Anche a Idro è stato aperto da poco il cantiere per una nuova scuola dell’infanzia con annesso micronido. La nuova scuola materna si trova vicino alla scuola primaria e a quella secondaria di primo grado (le elementari e le medie), in modo da creare un unico polo scolastico nel paese e sfruttare al meglio le strutture che possono essere utilizzate in comune, come la mensa.
Le scuole di Idro accolgono studenti anche dei paesi limitrofi, anche se non sono proprio vicini, come Capovalle, Valvestino e Magasa.
La nuova scuola dell’infanzia partirà dal prossimo anno scolastico con tre classi per la materna e un micronido.

«L’Amministrazione comunale – ha dichiarato la sindaca di Idro Augusta Salvaterra al Giornale di Brescia - ha ben volentieri sostenuto gli sforzi per lo sviluppo d’una politica della famiglia particolarmente attenta alla scuola dell’infanzia. Attualmente nell’alta Valsabbia vi è soltanto un asilo nido a Vestone ma tra poco, grazie ai fondi del Comune ed ai contributi regionali e dell’associazione dei Comuni di confine, sarà disponibile un nuovo micronido con grandi vantaggi anche negli spostamenti».
1115asilo.jpg