Premiazioni del trofeo «Monte Suello»
di c.f.

Sar la casa degli alpini di Ro Volciano ad ospitare questo sabato, alle 20.30, la serata di premiazioni dei campionati sezionali alpini della sezione Ana di Sal e del 28 trofeo “Monte Suello”.

Sarà la casa degli alpini di Roè Volciano ad ospitare questo sabato, alle 20.30, la serata di premiazioni dei campionati sezionali alpini della sezione Ana di Salò e del 28° trofeo “Monte Suello” assegnato al gruppo che ha raccolto più punti nel corso delle sette gare disputate quest’anno.

Questa edizione è stata caratterizzata da un’ottima partecipazione dei gruppi alpini valsabbini e gardesani delle Penne nere (43 su 58) e della più alta partecipazione di atleti, 1384 alpini e 319 amici, complice anche l’aggiunta di una settima gara, la mountain bike, che coinvolge sempre più appassionati. Ben 39 gli atleti che hanno preso parte a tutte e sette le competizioni, valide per l’eptathlon.

A giocarsela fino all’ultimo sono stati i gruppi valsabbini con la vittoria finale andata agli alpini di Gavardo che negli ultimi anni hanno sempre agguantato il podio, ma mai la prima piazza (secondi nel 2006 e terzi nel 2007). Secondo posto alle penne nere di Bagolino, che avevano dominato le due precedenti edizioni, e terzo al gruppo di Sabbio Chiese che ritorna nuovamente sul podio dopo essersi aggiudicato la “medaglia di legno” lo scorso anno.

Nel corso della serata saranno premiati gli atleti vincitori delle singole gare che danno vita al trofeo “Monte Suello”: sci di fondo, slalom, staffetta, corsa individuale, marcia di regolarità in montagna, tiro a segno e mountain bike, oltre all’eptathlon.

La serata sarà allietata dalla partecipazione del coro alpino “Monte Suello” di Salò, diretto dal maestro Paolo Pasini.
1113 trofeomontesuello.jpg