Sconfitta casalinga contro il Nuvolera
Il Vobarno esce sconfitto dallo scontro diretto casalingo con il Nuvolera e precipita al quart’ultimo posto, in piena bagarre play-out. La squadra di Guerra paga purtroppo un tributo salato alle squalifiche ed agli infortuni.

Il Vobarno esce sconfitto dallo scontro diretto casalingo con il Nuvolera e precipita al quart’ultimo posto, in piena bagarre play-out. La squadra di Guerra paga purtroppo un tributo salato alle squalifiche (Ceresa e Manfrè) ed agli infortuni (Bosetti, Pavoni, Sarzina) anche se questo non deve costituire alibi per la delicata situazione di classifica.
La sconfitta di per sé non è meritata ma la squadra vobarnese fatica terribilmente a concretizzare in zona gol ed alla prima occasione gli avversari la puniscono. C’è solo da sperare che il recupero dei vari infortunati ed il rientro dalle squalifiche contribuiscano a migliorare la situazione attuale. Ma veniamo al match di ieri: l’inizio è incoraggiante per i valsabbini: dopo 2’ Daniel Pasini calcia una punizione che si stampa sulla traversa. Al 10’ Butturini tenta con un’azione personale che costringe la difesa ospite a rifugiarsi in angolo.
Piano piano esce anche la squadra di Grazioli che al 19’ ci prova con Paghera, il cui tiro è contrato in angolo dai difensori.
Al 29’ Pezzotini fa le prove generali calciando una punizione che, toccata da Bettini, colpisce la parte alta della traversa. Al 31’ ci riprova Paghera il cui tiro incoccia nuovamente la traversa di Bettini. Al 36’ ancora Paghera raccoglie al volo un cross di Pezzettini ma non inquadra la porta.

Nella ripresa si attende una reazione dagli uomini di Guerra che infatti partono ancora bene con Crupi che al 49’ arriva in area, ma non riesce a superare l’attenta retroguardia del Nuvolera.
Sono poi gli ospiti a riprendere in mano il pallino del gioco: al 56’ il neo entrato Prandi conclude alto da fuori area. Occasionissima ospite al 58’ quando Kanazue e Bettini non si capiscono in area, la palla rimane lì e con la porta vuota, ma nessi non sfrutta l’occasione calciando a lato.
Al 62’ si rivede il Vobarno con l’ottimo Butturini che sguscia via al difensore e calcia di poco a lato.
Al 69’ Cavalleri viene espulso per doppio giallo e la partita sembra mettersi bene per i vobarnesi che però non riescono più a creare pericoli nonostante la superiorità numerica. All’82’ Daniel Pasini conclude da fuori area ma il suo tiro viene deviato in corner. All’84’ l’episodio decisivo: il Nuvolera si guadagna una punizione dal limite, peraltro abbastanza dubbia, Pezzettini trova l’angolino con un tiro “alla Del Piero” ed infila l’incolpevole Bettini: è il gol partita che condanna i vobarnesi al secondo stop casalingo stagionale; ora con all’orizzonte le due trasferte consecutive a Ghedi e Ciliverghe urge assolutamente fare punti, anche se finora in trasferta la squadra valsabbina ha sempre perso.

Mario Borghetti

U.S. VOBARNO: Bettini, Pellegrini (88’ Guerra A.), Zanoni (77’ Raimondi), Kanazue, Bodei, Zanetti, Gamberini, Daniel Pasini, Geroini, Crupi, Butturini
A disposizione: Bosio, Ferraro, Luca Pasini, Francinelli.
All. Ivan Guerra

RIGAMONTI NUVOLERA: Trilli, Osei,Zamboni, Abeni,Apostoli, Tiboni (55’Fiorucci), Pezzettini, Cavalleri, Lobo Nelson (55’Prandi), Paghera, Manessi (76’Menlange)
A disposizione: Nicolai,Busi,Scalvini, Bottazzi
All. Grazioli

Marcatore: 84’ Pezzottini

Arbitro: Sig. Zani di Mantova
Assistenti: Sig.Anastasia di Milano, Sig.Genoni di Busto Arsizio

Note: espulso Cavalleri (N) al 69’
zCalcio2.jpg