Torna in funzione l'antico lavatoio
di c.f.

Anche a Soprazzocco, frazione di Gavardo, torna in funzione un antico lavatoio, ripristinato come fontana grazie anche al contributo di una famiglia locale. Il comune ha provveduto ad attrezzare questo Giardino del lavatoio che sarŕ inaugurato domenica.

Anche a Soprazzocco, frazione di Gavardo, torna in funzione un antico lavatoio, ripristinato come fontana grazie anche al contributo di una famiglia locale, la quale ha sollecitato anche una cerimonia di inaugurazione, che avverrĂ  domenica mattina alle 11.30.

Per questo l’Amministrazione comunale di Gavardo invita la popolazione a prender parte a questo momento, anche come segno di ringraziamento nei confronti di questa famiglia.

L’amministrazione ha provveduto all’allacciamento con la rete idrica e ad attrezzare l’area con delle panchine per consentire la sosta ai passanti e renderla un angolo verde nella parte alta della frazione di Soprazocco, denominandolo "Giardino del lavatoio".

L’antico lavatoio, che si trova in via San Giacomo, poco dopo la strettoia dell’omonima chiesa, era usato dalle donne della frazione per lavare i panni prima dell’avvento della lavatrice.

Adesso, oltre che un punto d’incontro per gli abitanti del posto, la fontana sarà un punto di riferimento per i numerosi ciclisti che percorrono questa strada secondaria che da Gavardo porta verso Tormini, scollinando per Soprazocco.

Dopo l’inaugurazione ai presenti sarà offerto un aperitivo nella palazzina azzurra ex-Meroni in via San Giacomo 35.
1108gavardolavatoio.jpg