Daniela Bresciani coordinatrice di valle
di red.

Il coordinamento dei circoli del Pd della Valle Sabbia è stato affidato a Daniela Bresciani del circolo di Gavardo. A conferirle questo incarico i coordinatori dei circoli valsabbini in una riunione a cui ha preso parte il presidente provinciale del Pd.

Il coordinamento dei circoli del Pd della Valle Sabbia è stato affidato a Daniela Bresciani del circolo di Gavardo.
La decisione è stata presa al termine di un incontro a cui hanno preso parte i coordinatori e alcuni membri dei vari circoli della valle, il consigliere provinciale del Pd in Broletto, nonché membro del direttivo regionale del partito Gian Antonio Girelli, Francesco Tiboni, membro del direttivo provinciale del Pd, e il presidente provinciale del Pd Franco Tolotti.
A far gli onori di casa il sindaco vobarnese Carlo Panzera, visto che l’incontro è avvenuto proprio a Vobarno.
È toccato a Gian Antonio Girelli fare il punto sulla situazione politica, sia nazionale sia locale, e presentare le scadenze e le scelte che il partito sarà chiamato a compiere il prossimo anno, con le elezioni amministrative comunali e provinciali della prossima primavera.
Nel corso della serata si è fatto anche il punto della situazione sull’organizzazione interna e territoriale del partito fra cui l’individuazione della figura del coordinatore di zona.
A livello provinciale il Partito Democratico è stato suddiviso in zone omogenee, ricalcando la suddivisione dei distretti sanitari. Per la zona della Valle Sabbia fanno parte i circoli del Distretto 12 che, oltre ai comuni appartenenti alla Comunità montana, comprende anche Muscoline e Prevalle.
Il presidente Tolotti ha poi invitato i coordinatori a cominciare la fase del tesseramento per il 2008-2009 ed ha evidenziato come a livello provinciale vi sia una buona adesione al nuovo partito.
Dopo aver illustrato il ruolo a cui sarà chiamato il coordinamento di zona, Tolotti ha chiesto ai coordinatori di circolo di procedere alla votazione. Diego Ortolani, coordinatore di Gavardo, ha proposto la candidatura di Daniela Bresciani, che ha ricevuto il sostegno di tutti i rappresentanti dei circoli.
Daniela Bresciani è di Gavardo, ha 25 anni e studia Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Brescia.
In questa fase iniziale, il primo impegno assunto dalla nuova coordinatrice è quello d’incontrare uno ad uno i circoli valsabbini del Partito Democratico, per accogliere proposte sulle prossime azioni politiche che sarà chiamata a coordinare sul territorio, anche in vista della tornata elettorale del prossimo anno.
1107pd.jpg