Venerdì ad Erbusco la serata di premiazioni
di red.

Si terranno questo venerdì ad Erbusco le premiazioni dell’edizione 2008 del Circuito Brescia Cup di mountain bike. Fra i premiati gli atleti dell’Mtb Agnosine, che quest’anno si sono particolarmente distinti.

Si terranno questo venerdì ad Erbusco le premiazioni dell’edizione 2008 del Circuito Brescia Cup di mountain bike. Fra i premiati gli atleti dell’Mtb Agnosine, che quest’anno si sono particolarmente distinti.

«Non sarà solamente una serata di premiazioni, ma una grande festa della mountain bike alla quale tutti sono invitati a partecipare!». Queste le parole degli organizzatori del Circuito Brescia Cup che vedrà calare definitivamente il sipario su questa terza edizione venerdì prossimo ad Erbusco.

La grande festa organizzata dal comitato organizzativo del Brescia Cup si ripropone dopo il brillante successo ottenuto lo scorso anno sempre ad Erbusco quando per la prima volta è stata allestita la grande cerimonia di premiazione del circuito. Anche quest'anno, dunque, verrà riproposta la passerella d'onore dei bikers protagonisti nelle varie categorie che nel corso della stagione si sono confrontati lungo i single-trak, sulle salite e nelle discese di ognuna delle 12 prove della Bresciacup. Ma non solo! Il comitato organizzativo del Circuito ha previsto un riconoscimento a tutti gli atleti 'All Finisher', al bikers più giovane e al bikers più anziano che hanno preso parte al circuito.

In collaborazione con la società ASD Garda Sport, verrà inoltre premiato l'atleta ultimo classificato all'interno di una speciale classifica del circuito. Accorpando tutte le categorie amatoriali maschili verranno selezionati gli atleti che hanno terminato almeno 7 delle 12 prove in calendario stilando poi la classifica con i vari punteggi assegnati; l'ultimo della lista vincerà il Trofeo Grimm Cantieri di Solidarietà - Memorial Serafino Ronchi. In caso di parità vincerà l'atleta che ha effettuato il maggior numero di prove ed in caso di ulteriore pareggio il vincente risulterà da chi ha fatto il peggior risultato all'ultima prova della Brescia Cup.

Ma come detto la serata non sarà solamente dedicata alle premiazioni. La voce esperta dello speaker brianzolo Fabio Balbi condurrà la serata introducendo ospiti importanti quali l'assessore allo Sport della Provincia Alessandro Sala e Christian Cominelli, bikers bresciano che veste costantemente la maglia azzurra della nazionale di mtb, bronzo agli scorsi mondiali di Ciclocross e ancora bronzo nella staffetta a squadre dei recenti mondiali XC di mountain bike corsi in Val di Sole quest'estate.

Nel corso della serata verranno riproposti filmati e foto delle gare che tanto hanno entusiasmato nel corso di questo Circuito. In un cortometraggio appositamente montato per l'occasione si ripercorreranno immagini e momenti salienti delle varie prove del Brescia Cup 2008, una bellissima occasione che permette a tutti i bikers partecipanti al circuito di potersi rivedere ancora una volta in azione. Ma non finisce qui! Come l'anno scorso anche quest'anno il GS Iseo allestirà per l'occasione un fornitissimo buffet per tutti i presenti che potranno gustare le specialità enogastronomiche della Franciacorta bresciana.

L’appuntamento per tutti gli atleti e gli appassionati è per venerdì 7 novembre presso il Teatro Comunale di Erbusco dove, alle ore 20.30, avrà luogo la serata conclusiva della terza edizione del Brescia Cup.
1105agnosineDusina.jpg