«Le Iene» sempre graffianti e irriverenti
di Cesare Fumana

Tra i programmi che ci ha riproposto l’autunno tv c’ una nuova edizione delle Iene, il programma di Italia 1 in onda il marted sera alle 21.10. Quest'anno al fianco di Ilary Blasi la new entry Fabio De Luigi.

Tra i programmi che ci ha riproposto l’autunno tv c’è una nuova edizione delle Iene, il programma di Italia 1 in onda il martedì sera alle 21.10.

La novità di quest’anno parte dalla conduzione con la new entry Fabio De Luigi che ha sostituito la coppia Luca e Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu), affiancato dalle sempre più bella Mrs Totti, ovvero Ilary Blasi.

Nelle prime puntate la coppia risultava non molto ben assortita, abituati com’eravamo ai perfidi Luca e Paolo che non perdevano occasione per prendere di mira la Blasi, con De Luigi che gigioneggia come da par suo. Nelle ultime puntate si è creato un po’ più di affiatamento e la conduzione risulta più divertente.

Comunque Le Iene propongono ancora diverse inchieste molto interessanti anche se a una certa ora non mancano servizi che potremmo definire “porno soft”. L’immancabile “intervista doppia” è poi diventato un genere tv scopiazzato un po’ ovunque.

Il programma ha inoltre il merito di essere una palestra per molti conduttori televisivi e radiofonici fra i quali i comici Luciana Littizzetto e il Trio Medusa e fra il giornalista Alessandro Sortino che da ottobre è di nuovo in tv su La7 col programma d'inchiesta “Malpelo” (dopo aver lasciato lo scorso anno Le Iene in polemica con Mediaset).
1105leiene.jpg