Le Porsche han fatto la voce grossa
E' andato alla coppia Riolo-Marin su Porsche 911 il 1° Rally storico Cittŕ di Brescia, 3° memorial Nick Busseni. Una manifestazione riuscitissima, apprezzata sia dal pubblico sia dai piloti.

Il pluricampione siciliano Salvatore “Toto” Riolo, in coppia con Maurizio Marin, su una Porsche 911 preparata da Balletti per i colori della Scuderia Ateneo si è aggiudicato sabato pomeriggio la prima edizione del Rally Storico Città di Brescia – 3. Memorial Nick Busseni.
La gara, iniziata al venerdì nel “salotto buono” di Brescia, Piazza della Loggia, con un bagno di folla e proseguita sino alla serata con il fascino dei duelli di notte, ha avuto il proprio momento finale con la prova spettacolo dentro l’autodromo di Franciacorta-Castrezzato ed ha espresso un notevole agonismo.

Dietro ai primi, nella bagarre dove si Ă© elevato a potenza il marchio Porsche, si sono messi in evidenza in diversi, in primis Da Zanche affiancato dalla bresciana di Borno Simona Girelli, secondo assoluto sotto la bandiera a scacchi davanti ai locali Noci-Bonetti (Porsche 911), i vincitori del 1000 Miglia storico di aprile scorso.
Quarta piazza per l’acclamatissimo, anche lui driver locale, Lorenzo “Cobra” Colbrelli, afflitto da iniziali problemi alla turbina oltre che in debito di feeling con la vettura (una Porsche anche nel suo caso) che guidava per la prima volta.

Completa la top five il sammarinese Graziano Muccioli, in coppia con Celli, riprendendo in mano il volante della sua Porsche 911 in luogo della Opel Manta 400 con la quale ha corso tutta la stagione. Segue la Opel Ascona 400 di Ivan Rusca, poi il lecchese Domenicali, con una spettacolare Fiat 131 Abarth davanti a Claudio Busseni, fratello dell’indimenticato Nick “piede di piombo”, navigato dalla di lui figlia Giulia sulla Porsche firmata Orlando Redolfi che il driver usava negli anni ottanta.

Fonte: comunicato stampa

  In foto alcune delle auto partecipanti alla gare immortalate a Teglie di Vobarno by Mikephoto
1028rally1.jpg 1028rally1.jpg 1028rally1.jpg 1028rally1.jpg