Roè Volciano VS Prevalle 0 - 0
Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Roè Volciano sul campo di casa.

Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Roè Volciano sul campo di casa.
Dalla disposizione in campo del Prevalle si può dedurre che sia salito in valle con l’obiettivo di portare a casa un punto. Giocando ad una sola punta e con un centro campo folto di giocatori a difesa della propria area chiude gli spazi al Roè che non riesce ad affondare.

Di fatto il primo tiro indirizzato nello specchio della porta è ad opera di Rossini dalla distanza al 18° minuto; e Perlotti non ha problemi a parare.
La prima vera occasione da goal la si registra al 26° minuto. Castellini si sgancia dalle retrovie e scende sulla destra. Si accentra e compie un tiro cros che la difesa respinge. La palla arriva nei piedi di Laffranchi che a sua volta tira in diagonale.
Il cuoio attraversa lo specchio della porta e sul palo opposto Pettenò cerca la deviazione di tacco ma non impatta con la palla che esce a lato.
Finisce il primo tempo tra gli sbadigli del pubblico.

Nella ripresa il Roè si fa più intraprendente e costringe il Prevalle nella propria metà campo.
Ora le azioni si susseguono con ritmo incalzante ma ai giocatori locali manca l’ultimo passaggio o la stoccata finale.
Al 3° minuto è Marchesi, anche oggi uno dei migliori in campo, che si libera al limite dell’area di un paio di avversari e tira di sinistro ma un difensore devia in angolo.
Al 7° minuto Laffranchi grazie ad un liscio di due difensori prende palla e avanza sino alla tre quarti campo, serve per Pettenò il quale entra in area di rigore e nonostante si decentri un attimo riesce a tirare. Baresi devia in angolo.

Al 12° minuto si registra l’unica occasione del Prevalle del secondo tempo con Giacomi Denis che in contro piede cerca di sorprendere Perlotti visto fuori dai pali ma il suo pallonetto è alto sulla traversa.
Il Roè costringe gli ospiti nella propria metà campo e le azioni si fanno sempre più intense.
Al 18° minuto Serena, sostituendo i due esterni, cerca di aumentare il potenziale offensivo schierando la terza punta Bortolotti e nel contempo coprire la metà campo con Bonomini.
Al 28° minuto percussione sulla sinistra di Bortolotti che salta con un dribling due avversari, guadagna il fondo e centra per l’accorrente Pettenò che viene anticipato di un soffio da un difensore in recupero il quale per poco non rischia un bel auto goal.

Al 42° minuto mischia in area di rigore del Prevalle. Ci provano a turno Musesti, Zecchi e Pettenò ma la difesa riesce a controbattere ogni tentativo.
Al 45° Zecchi di allarga sulla sinistra, centra per l’accorrente Bortolotti che all’altezza del calcio di rigore si coordina con un tiro in mezza rovesciata che finisce abbondantemente a lato.
Nei minuti finali il Roè si proietta in avanti anche con i difensori nella ricerca della stoccata vincente ma oggi non è giornata e il Prevalle riesce a portare a termine l’incontro come facilmente aveva programmato.

Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Maestri; Musesti; Castellini; Ricca; Zecchi; Ponzoni (18°2T Bonomini); Marchesi; Pettenò Fabio; Laffranchi; Cargnoni (18° 2T Bortolotti) .
A disposizione: Oliosi; Vitrano; Mongelli; Tirali; Rubali.
Allenatore: Serena Nicola.

Prevalle: Baresi; Tedoldi; Rossini; Aderenti Francesco; Aderenti Pierluigi (17° 2T Scalfi); Giacomini Alberto (15° 1T Micheli); Busi (7° 2T Mahyoubi); Giacomini Denis; Castellini; Sacrismi; Franzoni.
A disposizione: Pavan; Prina; Tebaldini; Ruggeri.
Allenatore: Perini Daniele

· Arbitro: Sig. Bettinato Sezione di BS.
· Reti: nessuna
zCalcio.jpg