Diversabilmente campioni
di Luca Cortini

Per il terzo anno consecutivo ritorna a Gavardo la Partita del cuore, manifestazione a scopo benefico curata dall'«Asd Giovanile Gavardo» in collaborazione con l'associazione di volontariato «Una mano amica».

Per il terzo anno consecutivo ritorna a Gavardo la Partita del cuore, manifestazione a scopo benefico curata dall'«Asd Giovanile Gavardo» (la sezione dell'«Ac Gavardo» che si occupa del vivaio giallonero), insieme all'associazione di volontariato «Una mano amica» e agli educatori del centro Anffas «Vittorio Chizzolini» di Toscolano Maderno.
Questa domenica 26 ottobre, nel centro sportivo comunale «Karol Woytila-Papa Giovanni Paolo II», alle 14.30 si affronteranno quattro selezioni della categoria «Pulcini 1998-1999» del Gavardo e del Toscolano, che si contenderanno la vittoria fra gli applausi dei ragazzi disabili invitati dagli organizzatori.

Le gare saranno seguite da una sfilata di fiammanti Ferrari, rese disponibili dai fans club della «rossa» di Sirmione e Brescia. Collegata all'evento sportivo ci sarà come sempre una sottoscrizione a premi, il cui ricavato andrà a finanziare le attività del centro Anffas gardesano.

«A mio parere -dice il responsabile dell'Asd Giovanile Gavardo Giovanni Goffi- il dato più bello ed importante di questa iniziativa, ancora prima della beneficienza, è l'incontro fra i nostri giovani calciatori e il mondo dei diversamente abili, perché possano vederlo con meno diffidenza e senza falsa pietà, e perché possano dedicare un po' di tempo per far vivere a questi ragazzi alcuni momenti di serenità ed allegria. Il ringraziamento è per tutti i volontari dell'associazione Una mano amica e gli educatori del Chizzolini, nonché per i miei colleghi dirigenti. In particolare però il grazie più grande và alla signora Maria Teresa Selleri: visto che si parla di Ferrari, è d'obbligo dire che è lei il motore principale dell'iniziativa».
1025Pcuore01.jpg 1025Pcuore01.jpg