L'anteprima italiana il 6 novembre a Salò
di c.f.

L’anteprima italiana del nuovo film di James Bond “Quantum of Solace”, in uscita nelle sale di tutta Italia il 7 novembre prossimo, si terr il giorno precedente a Sal, al cinema Cristal.

L’anteprima italiana del nuovo film di James Bond “Quantum of Solace”, in uscita nelle sale di tutta Italia il 7 novembre prossimo, si terrà il giorno precedente a Salò, al cinema Cristal.

Motivo? Molte scene di questa nuova pellicola dell’agente 007 sono state girate sulle rive del Garda, tra Salò, Gargnano e Limone.

Un risultato tenacemente voluto dalla «Riviera dei Limoni», il consorzio turistico altogardesano in collaborazione con le agenzie del territorio veronese e trentina, «Lago di Garda è» e «InGarda Trentino», perché il film sarà uno “spot gratuito” diffuso in tutto il mondo del lago di Garda.

“Quantum of Solace” è la 22ma pellicola della serie dedicata a James Bond, ed è costato 225 milioni di dollari. Una settimana dopo la prima italiana il film debutterà in America e il responso del botteghino potrà dire se Daniel Craig, per tutti i critici il vero James Bond dopo Sean Connery, potrà continuare ad esserlo.

Lo stesso Craig, in un’intervista rilasciata a Playboy ha fatto sapere che se il film avrà successo continuerà ad onorare il contratto firmato con la Sony per quattro episodi, altrimenti lascerà. Casino Royale, nel 2006 aveva incassato 595 milioni di dollari ed era costato 150 milioni.
1025saloagente007.jpg