Le imprese di Roby Manni e i Peripatetici
di red.

Roby Manni č lo scalatore valsabbino che ha raggiunto l’Everest e che quest’anno ci ha lasciato col fiato sospeso mentre stava per scalare il K2. Stasera presenterŕ a Vobarno alcuni filmati delle sue imprese. A seguire il cabaret del duo I peripatetici.

Roby Manni è lo scalatore valsabbino che ha raggiunto l’Everest e che quest’anno ci ha lasciato col fiato sospeso mentre era nuovamente sulla catena dell’Himalaya per scalare il K2.

Sul suo blog, dove la moglie Lorella raccontava come in un diario giorno per giorno l’attesa per la salita al K2, l’ultimo post porta la data del 2 di agosto e racconta la rinuncia a proseguire la scalata, a causa di malori dovuti all’altitudine. Decisione quanto mai saggia visto che gli altri della spedizione non se la sono cavata altrettanto bene.

Un’esperienza che l’ha molto provato ma che è riuscito a superare grazie alla sua grande forza di volontà. Ora è ritornato al suo lavoro di guida alpina e di istruttore di roccia.

Roberto Manni presenterĂ  questa sera a Vobarno, presso la sede degli alpini, in via I. R. Falck, un filmato di alcune sue imprese.

A seguire lo spettacolo di cabaret con “I Peripatetici”, l’esilarante duo comico composto da Ruben Spezzati e Marco Zuanelli.
1024robymanni.jpg