Icaro vola a Renzana con GustArte
di red.

L’occasione per elevare lo spirito e nel contempo soddisfare anche il palato? Sabato ad Agnosine con opere d'arte, mercatini, animazioni, balli e la possibilitŕ di gustare piatti prelibati.

L’occasione per elevare lo spirito e nel contempo soddisfare anche il palato?
E’ ad Agnosine per questo sabato pomeriggio, dove accanto all’esposizioni di opere d’arte, alla musica in strada e all’animazione per grandi e piccini, viene offerta anche la possibilità di gustare piatti prelibati. La curiosa, e gustosa, proposta è dell’associazione culturale Icaro che, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, metterà in scena nella nuova palestra di Renzana “CucinArte”.

La “scaletta” della manifestazione prevede l’inizio alle 16, quando prenderanno posto l’oggettistica varia, i prodotti artigianali e l’hobbistica dei Mercatini della Valle Sabbia. Per l’occasione si prodigheranno in animazioni adatte ai bambini, e nella promozione delle loro iniziative, i clown dottori dell’associazione Aglio&Peperoncino, alcuni pittori e scultori locali esporranno le loro opere e il tutto verrà avvolto dalla musica.
A partire dalle 21 la serata si farà danzante, col liscio, il latino-americano e l’animazione di ballerini. Mix “Disco” dopo la mezzanotte.

E per le papille gustative? Ecco: fin dal pomeriggio le bancarelle saranno affiancate da un punto di ristoro “Dolce&Salato” a cura dei negozianti di Agnosie.
Per la sera è prevista una cena, su prenotazione, il cui menu viene proposto e curato dagli studenti dell’Alberghiero di Idro in trasferta con la loro attrezzatura per predisporre succulenti piatti “a buffet”.
Non è tutto: Ai ritardatari penseranno i volontari di Icaro con una spaghettata di mezzanotte. La manifestazione segna il “ritorno” dopo una lunga pausa dell’associazione Icaro, nata negli anni scorsi soprattutto per fornire supporto alle attività della biblioteca comunale.
1024Icaro.jpg