Addobbi, ricami e l'arte culinaria
di c.f.

Anche quest’anno le suore Dorotee di Cemmo che operano nella scuola materna, in collaborazione con la parrocchia di Vallio Terme hanno organizzato alcuni corsi per imparare alcuni lavori manuali rivolti a ragazze e signore di ogni etŕ.

Anche quest’anno le suore Dorotee di Cemmo che operano nella scuola materna, in collaborazione con la parrocchia di Vallio Terme hanno organizzato alcuni corsi per imparare alcuni lavori manuali rivolti a ragazze e signore di ogni età.

Questi incontri portano il titolo “Scuola di vita familiare” e oltre allo scopo di apprendere “arti e mestieri” hanno anche quello di coinvolgere le persone alla vita della parrocchia.

Da questa settimana sono partiti due corsi, che si terranno entrambi presso la scuola materna: il primo tutti i martedì sera, dalle 20 alle 22, si imparerà a creare “addobbi natalizi”, mentre tutti i giovedì si faranno “piccoli e grandi lavori a scopo di solidarietà”, ovvero lavori a maglia, all’uncinetto e altro che saranno poi messi in vendita in occasione dei mercatini di Natale e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. “L’arte culinaria” si potrà invece sperimentare ogni lunedì a partire dal 10 novembre, presso la parrocchia: un corso che negli anni ha sempre suscitato molto interesse.
Infine una novità per quest’anno: da martedì 13 gennaio 2009, presso la scuola materna, si terrà un corso di “composizioni floreali” per rendere la propria casa più bella e accogliente.
Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere alle suore presso la scuola materna.
1022candele.jpg