Prima di campionato per l’Omsi Vobarno
Prima di campionato per la Omsi Vobarno in trasferta in quel di Trescore (Bg), con il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa. Le ragazze del Vobarno portano a casa un punto che muove subito la classifica generale.

Trescore (Bg) - Omsi Vobarno 3 – 2
(25 – 20 / 18 – 25 / 25 – 23 / 18 – 25 / 17 – 15)

Prima di campionato per la Omsi Vobarno in trasferta in quel di Trescore (Bg), con il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa. Le ragazze del Vobarno portano a casa un punto che muove subito la classifica generale.

Il Vobarno parte un po’ contratto andando subito sotto nel primo parziale per poi rifarsi immediatamente nel secondo.
Terzo set nuovamente a favore delle padrone di casa che però non riescono a chiudere la partita.
Sotto per 2 a 1, le nostre ragazze si rimboccano le maniche e ritrovano la vena giusta grazie soprattutto a Saottini e Pedrollo super star, riuscendo così a ristabilire la partita per poi giocarsi tutto nel tie-break.
Il quinto set sembra avviato a favore del Trescore che si trova sul 12 a 7; rimonta delle nostre e parità ristabilita sul 13 a 13.Finale di set a favore delle bergamasche che chiudono per 17 a 15.

Questa la formazione in campo.
Paola Cornacchia (1 pt.) e Sonia Danieli (1 pt.): le due palleggiatrici si alternano in cabina di regia: 1° set per la Cornacchia, dal 2° set spazio alla Danieli che torna prepotentemente in campo dopo quasi un anno di stop “forzato”.
Francesca Saottini (31 pt.), l’opposto è decisamente la migliore in campo, conquista un’enormità di punti con una media attacco strepitosa.
Caterina Magri (12 pt.), il capitano, sfodera una discreta prestazione.
Roberta Pedrollo (12 pt.), la nuova ala, parte inizia in maniera positiva la sua esperienza vobarnese.
Federica Nolli (4 pt.) , il centrale di sedici anni, inserito un po’ a sorpresa dal mister nel sestetto titolare, non delude le aspettative,lotta su ogni pallone e mette a segno 4 punti importanti nella gestione della partita.
Monica Jelovich (9 pt.), il gigante della squadra con i suoi 187 cm, sfodera una buona prestazione: dopo due anni di gavetta aspettiamo quest’anno la sua completa esplosione.
Elena Buffoli (1 pt.), il centrale titolare dello scorso anno, dovrà sudare parecchio per riconquistarsi il posto, a Bergamo si è alternata con Nolli Federica.
Chiara Brunori, nuovo libero del Vobarno, sostituisce Martina Rubelli, libero dello scorso anno che ha lasciato per motivi di studio: la Brunori subisce con un po’ di emozione la prima di campionato in una categoria così alta; siamo sicuri che, una volta rotto il ghiaccio, sarà presente all’appello già dal prossimo incontro.
Maria Chiara Righettini, la forte ala vobarnese è assente giustificata, l’atleta è in viaggio di nozze.
Veronica Francinelli, proveniente dal vivaio, gioca nell’under 17 ed è disponibile anche in serie C, non entra in campo ma arriverà sicuramente il suo momento.
Francesca Zambelli, altra ala vobarnese, entra in campo alternandosi con il capitano, ancora lontana dal suo stato di forma abituale, si renderà utile al più presto, abbiamo ancora negli occhi le prestazioni “strepitose” delle ultime partite di campionato dello scorso anno.

La partita è stata discreta sotto vari aspetti. Abbiamo dimostrato di esserci e abbiamo dimostrato un gran carattere soprattutto nel 5° set, ristabilendo le sorti di un parziale partito male. Il lavoro da fare è ancora tanto, siamo una squadra giovanissima. Sabato prossimo debutto in casa con un’altra squadra bergamasca: aspettiamo il Lurano, contro la quale speriamo di fare subito bottino pieno.

Giuseppe Arrighi
zPallavolo.jpg