100 cavalieri fra Gavardo e la Valtenesi
di val.

Saranno piů di cento, oltre ogni previsione, i cavalli che questa domenica si presenteranno al cancelletto di partenza della “Valtenesi Cup”, gara di endurance equino alla sua prima edizione che si svolgerŕ fra le colline della Valtenesi.

Saranno più di cento, oltre ogni previsione, i cavalli che questa domenica si presenteranno al cancelletto di partenza della “Valtenesi Cup”, gara di endurance equino alla sua prima edizione che si svolgerà fra le colline della Valtenesi. E più di cento saranno anche i cavalieri, ovviamente.
Una bella soddisfazione per gli organizzatori che si aspettavano di coinvolgere al massimo un’ottantina di appassionati.

Per la Valtenesi Cup è stato predisposto un anello lungo quasi 30 chilometri che, in base alle categorie, verrà percorso una, due e anche tre volte.
Fino a 90 chilometri di gara, insomma: vince chi ci mette meno tempo, ma anche chi si preoccupa di gestire al meglio il proprio cavallo, visto che i partecipanti dovranno sottostare alla partenza e ad ogni passaggio ad un approfondito controllo veterinario che fermerà l’animale se questo non sarà in grado di proseguire in piena salute.

All’arrivo La manifestazione, organizzata da Garda Endurance Team e dai Cavalieri dell’Ippogrifo, in collaborazione col circolo ippico gavardese El Corral prevede l’attraversamento dei territorio dei Comuni di Gavardo, Muscoline, Polpenazze, Salò, Puegnago e Calvagese.
Pochi i tratti asfaltati e ridotti al minimo gli attraversamenti delle strade principali.
1019Endurance.jpg