Bondone in gara per «Il borgo dei borghi»
di Gianpaolo Capelli

Il paese della Valle del Chiese è in lizza per il concorso indetto della trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” di Rai Tre
VIDEO



Come già scritto precedentemente
Bondone, paese ultima propaggine del Trentino verso Brescia che si affaccia sul Lago d’Idro, nel mese di febbraio ha partecipato con la sua presentazione in video alla trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” di Rai Tre.

Bondone è stato scelto dagli organi provinciali Trentini per la “grande disfida” televisiva nel concorso vota il Borgo dei Borghi.
Da ieri, domenica 12 marzo, è iniziata la votazione tra i Borghi partecipanti.
Votazione iniziata ieri sera alle 18.40 e che continuerà nel tempo fino a domenica 26 marzo. Termine alle ore 23.59.

È possibile votare gratuitamente sul sito www.rai.it/borgodeiborghi.
Per esprimere la propria preferenza sul sito web sarà necessario registrare un account Rai Play e sarà possibile esprimere un voto. È possibile votare tutti i giorni fino al termine del concorso.

Bondone, rispetto agli altri Borghi in gara, conta poche centinaia di abitanti e son quindi necessari i voti esterni degli amici che conoscono e amano il “Paese dei carbonai”.

Bondone per la sua storia secolare,
per le sue caratteristiche architettoniche, per la sua chiesa, per i murales dipinti sulle case, per i suo castello San Giovanni e non da ultimo per lo sviscerato amore dei pochi abitanti che hanno per il loro paese, merita di essere votato.

Il video allegato illustra in musica il Borgo di Bondone, nel mezzo della canzone è inserito lo spot pubblicitario presentato da Nicol Bertanzetti che illustra dettagliatamente come si vota.

L’amministrazione comunale, gli organi provinciali trentini contano sul voto di tutti per far vincere Bondone e farlo conoscere ulteriormente.

Grazie della vostra preferenza.

La classifica finale sarà data nella serata speciale dedicata all’evento in onda su Rai Tre nel giorno di Pasqua, domenica 9 aprile.



video BONDONE BORGO D’ITALIA
Questo e altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV



foto 1 PANORAMA BONDONE
foto 2 BONDONE VISTO DI FRONTE CON IL CASTELLO SAN GIOVANNI
foto 3 BONDONE E I SUOI CARBONAI
foto 4 LA CHIESA DI BONDONE CON LA PROTETTRICE DEI CARBONAI

230313BONDONE_PANORAMA.JPG 230313BONDONE_PANORAMA.JPG 230313BONDONE_PANORAMA.JPG 230313BONDONE_PANORAMA.JPG