83enne in bicicletta travolto da un'auto
di val.

Gran brutto incidente quello che ieri ha coinvolto un anziano di Salň. Travolto da un’automobile, il nonno ha dovuto essere trasportato al Civile dove č stato ricoverato in condizioni particolarmente gravi.

Gran brutto incidente quello che ieri ha coinvolto un anziano di Salò. Travolto da un’automobile, il nonno ha dovuto ricorrere alle cure dell’equipe medica inviata sul posto con l’elicottero dal 118 ed è stato ricoverato nel nosocomio cittadino in condizioni particolarmente gravi.
Giuseppe Sega, questo è il suo nome, ottantatré anni, residente poco lontano da dove è stato investito, stava pedalando sulla sua bicicletta ed era di ritorno dalla campagna, un appezzamento di terreno che ama curare personalmente, raggiungibile percorrendo la via Gandrino dalla quale si era da poco immesso sulla Provinciale.

Erano le 12 e 30 e la moglie Teresa lo aspettava per il pranzo.
Poche le pedalate sull’asfalto buono dell’arteria che unisce Tormini a Cunettone, e che il quel punto si chiama Viale Europa, quando è stato preso da dietro da un’auto ed è rovinato a terra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri da Salò con una pattuglia e toccherà a loro stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Ad urtare l’anziano e la sua bicicletta, una Toyota Corolla alla cui guida c’era un uomo di Puegnago. Anche lui stava andando verso casa per il pranzo.
Le condizioni dell’anziano sono parse subito gravi e da Brescia è decollato il mezzo aereo che dopo l’intervento sul posto ha trasportato il ferito al Civile. Data la gravità del trauma subito, preoccupa soprattutto quello cranico, il medico ne ha disposto il ricovero nel reparto di Prima rianimazione con riserva di prognosi, in coma farmacologico indotto.
L’auto e la bicicletta sono state posto sotto sequestro.
zIncidente.jpg