Interisti Vs milanisti, ecco la «Strapaesana»
di Luca Cortini

Per stasera ritorna la quarta edizione della «Strapaesana», il derby fra le tifoserie interiste e milaniste di Gavardo. Appuntamento per le 19 al centro sportivo comunale.

È in arrivo la quarta edizione della «Strapaesana», il derby fra le tifoserie interiste e milaniste di Gavardo. Obiettivo puntato sui nerazzurri, che non solo devono vendicare la sconfitta nel primo confronto in campionato, ma soprattutto hanno la seria intenzione di eliminare il segno «zero» dalla voce «vittorie» nella sfida con i compaesani.

«In effetti è ora di vincerne una» dice Marco Bresciani, presidente dell'Inter Club: «speriamo di farcela». I supporters del Milan, dal canto loro, probabilmente non hanno digerito il doppio stop imposto recentemente dai cugini nel calcio a cinque, durante il torneo notturno organizzato al Tennis Club dal gruppo sportivo «Calcetto di strada» lo scorso settembre. E comunque il poker sarebbe un'ottima base per mesi e mesi di sfottò.

Al club interista però non rispondono gli omologhi rossoneri, per un motivo molto semplice: quest'anno, per la prima volta, i milanisti saranno in campo senza rappresentare un gruppo specifico, ma un ben più generico «Milanisti Gavardo». Problemi di tempo e di forze: per questo il consiglio del club si è chiamato fuori, non avendo il tempo di preparare coreografie, striscioni e quant'altro.

I più affezionati alla Strapaesana invece non hanno rinunciato alla partita e si sono organizzati in proprio. Ottenute in prestito le divise dal club, hanno deciso di giocare comunque. Una volta trovata la terna arbitrale, rigorosamente juventina, restava solo da definire la data. La scelta è caduta su sabato 11 settembre, con appuntamento fissato per le 19 al centro sportivo comunale.
1011gavardostrapaesana.jpg