Scu 2023, due posti ad Agnosine
di N.G.

Il comune valsabbino aderisce al progetto di Servizio civile Nazionale offrendo a tre giovani l'opportunità di intraprendere un percorso di natura culturale o sociale


Anche il comune di Agnosine aderisce al progetto di Servizio Civile e quest'anno offre a due giovani la possibilià di fare esperienza in due diversi settori: cultura e assistenza.

Il progetto culturale, ‘Le nuove piazze del sapere: Servizio Civile e biblioteche nei comuni della Lombardia’ ,si propone di tutelare e rendere accessibile il patrimonio delle biblioteche presenti sul territorio tramite la gestione dei servizi bibliotecari. Il/la candidato/a svolgerà attività di front-office e back-office e interventi di promozione della lettura della biblioteca di Agnosine.

Nel settore assistenza il/la candidato/a perteciperà al progetto ‘Inclusione sociale è benessere generale: il Servizio Civile nei comuni della Lombardia’ che ha l'obbiettivo di potenziare la rete di servizi socio assistenziali a contrasto dell’isolamento delle fasce deboli della popolazione.
Il/la candidato/a andrà a svolgere attività di supporto allo sportello sociale, come accoglienza, orientamento e programmazione.

Il Servizio Civile è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali distribuite su 5-6 giorni a settimana con un contributo economico di 444,30 euro.

Gli interessati
dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La domanda
va presentata entro il giorno 10 Febbraio 2023 alle ore 14,00.

Per informazioni
potete inviare una mail a segreteria@comune.agnosine.bs.it
230104serviziocivile.jpg