Per Lina ecco l'ora della pensione
di Gianpaolo Capelli

Allo scadere di questa settimana in corso, Lina Cimarolli, impiegata presso il comune di Storo, lascia il suo lavoro per raggiunti limiti di età.


Lina Cimarolli nasce il nove settembre del 1961 a Bondone proprio nel giorno dell'antica festa del Voto alla Madonna del 1855.
Non può gioire di questa nascita il papà Nello, morto pochi mesi prima, molto devoto alla Vergine Maria dal “Bambì en Bròs” sua taumaturga e salvezza negli anni trascorsi in guerra.

Lina è l'ultima dei fratelli: Armida, Orazio, Caterina e Nella.
Dopo le elementari intraprende gli studi di ragioneria diplomandosi a pieni voti.
Si sposa con Guido Cimarolli contitolare della ditta autotrasporti “Saad” e si trasferisce a Baitoni.
Matrimonio allietato dalla nascita dei figli Nello e Igor.

Lina inizia la sua vita impiegatizia lavorando per dodici anni nel privato.
Viene poi assunta dal comune di Bondone e per quattro anni affianca l'impiegato storico Angelo Cimarolli, fino al suo pensionamento.
Sono oltre 23 gli anni della sua permanenza presso il comune di Bondone, quale responsabile dei vari servizi attinenti al piccolo comune.
Negli ultimi sei anni lavorativi, Lina vede il suo trasferimento presso il comune di Storo, nella gestione associata dello stesso comune di Storo con quelli di Bondone e Castel Condino, rimanendo però sempre dipendente del comune di Bondone.

Qui a Storo riveste l'incarico importante e impegnativo del servizio finanziario.
Impiegata precisa e preparata, sempre all'altezza dei suoi compiti con i vari corsi di aggiornamento seguiti nei suoi anni lavorativi.
A questa sua veste professionale, segue l'impegno di Lina verso la sua famiglia e gli amati nipoti.

Per quanto riguarda il sociale, Lina fa parte della redazione del bollettino parrocchiale locale e di quello comunitario della ”Unità Pastorale Madonna dell'Aiuto”.
Il suo impegno per la parrocchia non si ferma qui, da alcuni anni con alcune volontarie di Baitoni è a disposizione del parroco don Andrea Fava per il decoro della chiesa e per il servizio del buon svolgimento delle funzioni religiose presso la chiesa Madonna del Rosario.
Lina è anche ministra straordinaria della eucarestia.

Le foto allegate
illustrano i saluti bene auguranti delle autorità comunali degli impiegati e colleghi per la neo pensionata nel giorno di venerdì appena trascorso presso il comune di Storo.
A questi si aggiungono anche gli auguri di don Andrea che a suo nome estende a Lina anche quelli dei suoi parrocchiani, augurando un lungo e sereno pensionamento da trascorrere con i suoi cari e per tanti anni ancora al servizio dei due paesi con il suo volontariato.

Questo il commento di don Andrea e il suo pensiero su Lina, commento che rispecchia in pieno quello che ha riguardato la sua vita lavorativa ha detta di chi l'ha conosciuta professionalmente:
“In Lina ho trovato una persona che compie il suo lavoro con precisione fino in fondo, qualunque sia il compito affidatole”.

Auguri di bene e salute per te e per i tuoi cari e naturalmente lunghi anni di pensione da passare insieme.

 Gianpaolo Capelli

Foto 1 Lina Cimarolli con i tre sindaci del consorzio associato dei comuni: Nicola Zontini, Stefano Bagozzi, Chiara Cimarolli.
Foto 2 Lina con il sindaco Chiara Cimarolli e la giunta del comune di Bondone
Foto 3 Lina con le colleghe del Comune di Storo
Foto 4 Lina con i tre sindaci e la giunta del Comune di Bondone.


230121Lina1.jpg 230121Lina1.jpg 230121Lina1.jpg 230121Lina1.jpg