Escursione da Gaver a Bagolino
di red.

Un lungo percorso escursionistico dal grande interesse panoramico quello proposto dal Cai di Vestone per questa domenica, 12 ottobre. In programma c’è un tratto del sentiero mons. Antonioli, da Gaver a Bagolino.

Un lungo percorso escursionistico dal grande interesse panoramico quello proposto dal Cai di Vestone per questa domenica, 12 ottobre. In programma c’è un tratto del sentiero "mons. Antonioli", terza tappa variante delle chiesette alpine, da Gaver a Bagolino.

Il Cai di Vestone dà appuntamento agli appassionati del trekking questa domenica mattina alle 7 in piazza Garibaldi a Vestone. Poi con mezzi propri di arriverà alla volta di Bagolino, lasciandone alcuni in paese da utilizzare all'arrivo per tornare in Gaver a recuperare gli altri che serviranno per raggiungere la partenza.

Si tratta di un itinerario lungo e articolato che attraversa la Valle del Caffaro e scende a Bagolino lungo il crinale che si allunga da nord a sud dal Costone delle Cornelle, al Monte Telegrafo e al Monte Carena; un percorso di grande interesse panoramico, con numerose testimonianze di architettura e di espressione artistica, religiosa e culturale.
A percorrerlo ci si impiegherà circa 6 ore e mezza, con un dislivello in salita di 700 metri e in discesa di 1.385 metri.

Per informazioni rivolgersi ai capigita Ghidinelli (0365-820777) o Venini (0365-81885).
1007Bagolinoi.jpg