La magia della musica approda alla Fondazione «La Memoria»
di Redazione

Sono numerosi i gruppi musicali che in questi giorni prenatalizi sono andati ad allietare gli ospiti della casa di riposo gavardese


Se è vero che la musica è magia, grazie ai gruppi che sono venuti a suonare e cantare in questi giorni,  i nonni della RSA La Memoria, di Gavardo, hanno avuto la fortuna di vivere la magia e le emozioni che solo la musica riesce a dare.

Con l’arrivo di dicembre, e di conseguenza dell’aria natalizia che già di per sé lascia un’aura di magia, sono stati organizzati dei momenti in cui sono state coinvolte alcune delle realtà musicali del territorio: Il Corpo Musicale “Viribus Unitis” di Gavardo, il coro “Le civette sul comò” e il Corpo Bandistico “Nestore Baronchelli” di Sopraponte.

Questi gruppi sono venuti alla casa di riposo per suonare e cantare per gli ospiti della Rsa. L’emozione che scaturisce la musica dal vivo è sempre tanta, tra ricordi di chi nella banda ci suonava e canti che tutti conoscono. L’incanto nel vedere gli strumenti e anche qualche lacrima di commozione hanno fatto da padrone a questi pomeriggi insieme.

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono offerti volontari per suonare, regalando gioia e felicità ai nostri nonni.

221220_Rsa_La_Memoria_musica1.jfif 221220_Rsa_La_Memoria_musica1.jfif 221220_Rsa_La_Memoria_musica1.jfif 221220_Rsa_La_Memoria_musica1.jfif