Edizione numero 20 per «L'altra opportunità»
di Redazione

Torna questo sabato 10 dicembre presso la biblioteca comunale di Vobarno l’iniziativa di scambio gratuito di libri promossa dall’associazione Agape


Funziona così: scegli a casa tua quei libri dei quali non sentirai la mancanza e li metti a disposizione degli altri.
In cambio, in egual numero, puoi prendere quelli che più ti piacciono.

Per ogni libro consegnato, insomma, te ne porti via un altro.
Senza scambio di denaro, come avviene per tutte le proposte di Agape, sodalizio presieduto da Barbara Zambarda che da diversi anni si impegna nel favorire la cultura del dono e dello scambio gratuito, soprattutto in ambito culturale, fra Garda e Valle Sabbia.

In questi anni, siccome in genere sono più i volumi donati che quelli prelevati, Agape ha costituito un ingente patrimonio librario che mette a disposizione di tutti.

L'iniziativa, giunta alla ventesima edizione, ha assunto il nome di "L'altra opportunità": opportunità per ciascun libro di essere riletto o almeno letto, ma anche per i lettori di trovare qualche cosa di interessante.
L’iniziativa gode del patrocinio dell'Amministrazione comunale di Vobarno.

L'appuntamento per questo sabato 10 dicembre è dalle 15 alle 18, nella sala delle conferenze della biblioteca civica di Vobarno.

Sarà anche l’occasione per consegnare ai partecipanti del concorso letterario “La mia terra ha buona voce” – edizione 2021 – il volume che raccoglie testi e immagini premiati e segnalati.
141014_libri1.jpg