Grave motociclista bergamasco
E' di Bergamo il motociclista che ieri pomeriggio č caduto sulla 237 del Caffaro a Idro, nei pressi della Grotta. Per lui il ricovero in ospedale con riserva di prognosi. Illesa invece la compagna di viaggio seduta sul sellino posteriore.

Un cane che attraversa la strada, la frenata improvvisa, la moto che anche a bassa velocità sbanda e li scaraventa a terra. Questa la dinamica, semplice ma dalle conseguenze piuttosto gravi, dell’incidente che ieri pomeriggio poco dopo le 15 ha coinvolto due giovani che in sella ad una Honda Vfr stavano scendendo la Valle Sabbia.

Lui di Bergamo, lei di Lecco, stavano percorrendo la 237 del Caffaro e si trovavano a poche centinaia di metri dal ristorante La Grotta, in territorio di Idro, quando l’animale ha attraversato loro la strada.
Ad avere la peggio il centauro che era alla guida: caduto in malo modo sull’asfalto si è procurato ferite serie.

Per soccorrerlo, oltre che inviare l’ambulanza medicalizzata da Nozza, il 118 ha fatto alzare in volo l’elicottero da Brescia. Dopo essere stato stabilizzato, con il mezzo aereo il giovane è stato trasportato al Civile dove i medici si sono riservati la prognosi. Illesa invece la ragazza che viaggiava sul sellino posteriore. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Salò.
zIncidente.jpg