Salute maschile, prevenzione e benessere ad ogni età
di Redazione

Appuntamento giovedì 24 novembre al Punto Prelievi del Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno per una serata di approfondimento e un Open Day Gratuito dedicato all’urologia e all’andrologia


Giovedì 24 novembre alle ore 19:00
si terrà, presso il Punto Prelievi del Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno, in via Provinciale 77/e, l’incontro al pubblico dedicato a un tema di primario interesse per la salute dell’uomo, dal titolo “Salute Maschile: prevenzione e benessere ad ogni età”.

Grazie alla presenza del Dottor Julian Balla – Medico Chirurgo Specialista in Urologia e Andrologia SYNLAB Santa Maria e del Dottor Nicola Arrighi – Medico Chirurgo Specialista in Urologia e Andrologia SYNLAB Santa Maria, si comprenderà l’importanza di una corretta informazione e prevenzione con visite urologiche e andrologiche di controllo che permettono di accedere a diagnosi precoci e a eventuali trattamenti meno invasivi in caso di patologie.

L’incontro al pubblico ha il fine di far comprendere come il concetto di benessere e salute nell’uomo sia strettamente correlato alla salute dell’apparato urinario genitale. Spesso capita che l’uomo trascuri alcuni segnali che il corpo manda, procrastinando visite di controllo e accertamenti per la prevenzione di patologie urologiche e andrologiche. Ma questo atteggiamento mentale può portare a dover fare i “conti con la realtà”, con ripercussioni emotive e sociali, oltre che fisiche, anche serie.

Effettuare una visita specialistica permette di far cadere molte paure e tabù e, soprattutto, di far nascere una migliore cultura della Salute nell’uomo, i cui risvolti positivi si vedono sul benessere psico-fisico e sociale della persona.

Un tema tanto importante sul quale SYNLAB Santa Maria di Vobarno ha deciso di porre particolare attenzione, istituendo anche un open day, che permetterà agli uomini di prenotare a partire dal 25 novembre, fino ad esaurimento posti, un consulto gratuito con lo Specialista per la prevenzione urologica e andrologica.

Prendere parte alle due iniziative è semplicissimo: per partecipare all’incontro al pubblico del 24 novembre basterà iscriversi mandando una email a eventisantamaria@synlab.it

Per prenotare il consulto gratuito, è necessario chiamare il numero 0365 522983 dalle ore 11:30 alle ore 12:30, dal 25 novembre al 30 novembre (escluso sabato 26 novembre), fino a esaurimento posti.
2211177synlab-santa-maria.jpg