Zaini personalizzati: le valigette 24 ore sono un ricordo del passato
di red.





Le valigette 24 ore sono sempre più nel dimenticatoio, e il loro posto è stato preso fra l’altro dagli zaini personalizzati. Si appresta a concludersi, in questo modo, una storia molto lunga che ha coperto quasi due secoli: si racconta, infatti, che la prima valigetta di forma rettangolare sia stata realizzata intorno alla metà del XIX secolo. Poi negli anni Trenta del Novecento si è iniziato a differenziare le valigette 24 ore e le valigie da viaggio. infine negli anni Cinquanta hanno cominciato a fare capolino le prime valigie in pelle, che avevano il duplice pregio di essere capienti ma leggere, in grado di essere imbarcate in aereo.

Un modo di viaggiare nuovo

Per tutto il XX secolo, in effetti, le valigette 24 ore hanno avuto un evidente valore pratico, ma anche simbolico: erano un emblema degli uomini di affari, usate negli spostamenti da casa al luogo di lavoro e nelle trasferte professionali. Il fatto è che da qualche anno a questa parte si è modificata la necessità di viaggiare con dei documenti di carta al seguito. Tante persone, infatti, oggi, più che le 24 ore scelgono di usare gli zainetti personalizzati, che offrono il vantaggio di un maggiore comfort e permettono di contenere con più facilità i diversi accessori tecnologici, a cominciare dai computer portatili. Insomma, gli zaini personalizzati rappresentano un dono molto apprezzato.

Una grande varietà di utilizzi

Ma come si è concretizzata l’evoluzione degli zaini personalizzati? In un primo tempo essi erano un prodotto prettamente giovanile, destinato a una fascia di età piuttosto bassa e utilizzato in modo particolare per lo sport e per la scuola. In seguito, poi, gli zaini si sono diffusi in altri ambiti, venendo destinati a molti altri impieghi nella vita di tutti i giorni.
In effetti il panorama attuale mette a disposizione una grande varietà di modelli: per esempio quelli per la palestra o per la spiaggia, che costano poco e sono molto leggeri, ma anche quelli dotati di imbottitura, con una maggiore cura estetica. Utili, per esempio, per viaggiare con un lettore di ebook o un tablet al seguito.

Gadget economici e pratici

Coloro che decidono di regalare ai propri collaboratori o ai propri clienti un particolare modello di zaino personalizzato mettono a loro disposizione uno strumento che al tempo stesso è utile e poco costoso.
Un prodotto che può durare anche diversi anni, da usare per gli spostamenti in città o per i viaggi a più ampio raggio. I loghi aziendali, per di più favoriscono la riconoscibilità, il che si traduce in una sorta di promozione pubblicitaria a costo zero, o quasi.

Le soluzioni di StampaSi

Navigando sul sito web di StampaSi si ha la possibilità di scoprire un ampio assortimento di zaini personalizzati, disponibili in tanti modelli diversi, alcuni con prezzi di meno di 1 euro.
Chi lo desidera ha l’opportunità di ordinare addirittura un pezzo solo, ricevendo tramite posta elettronica una bozza del risultato complessivo: così è possibile verificare l’aspetto del prodotto e, se si è convinti della resa, dare conferma in modo che il gadget possa essere stampato. StampaSi è una vera e propria garanzia in questo settore, grazie ai 15 anni di esperienza maturati e agli oltre 3mila clienti servizi.
Può contare, fra l’altro, su un ricco assortimento di soluzioni tecnologiche, con macchinari all’avanguardia che consentono di sfruttare le tecniche di stampa più avanzate, dalla serigrafia alla tampografia, passando per il ricamo digitale, a seconda degli obiettivi che devono essere raggiunti e delle richieste specifiche della clientela.

221114zai.jpg