Charlie Cinelli e Lorenzo Monguzzi in concerto
di Davide Vedovelli

Saranno il cantautore e musicista bresciano e il cantautore brianzolo, leader dei Mercanti di Liquore, musicista e collaboratore dell'attore Marco Paolini, i protagonisti di questa eccezionale serata organizzata dall'Associazione Culturale Fabbrica di Nuvole in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno


Saranno il cantautore e musicista bresciano Charlie Cinelli e il cantautore brianzolo Lorenzo monguzzi, leader dei Mercanti di Liquore, i protagonisti di questa eccezionale serata organizzata dall'Associazione Culturale Fabbrica di Nuvole in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno.

I due artisti tornano sul palco insieme dopo alcune serate in cui hanno avuto modo di conoscersi e scoprire un affiatamento e una sintonia davvero speciale. Sabato 12 novembre saranno a Vobarno presso il Teatro Comunale per dare vita ad un concerto che sarà un viaggio nella canzone dialettale ma non solo.

Lo spettacolo:

Voce narrante - Due musicisti di lungo corso….
Lorenzo - Beh, uno di luuungo corso, l’altro un po’ meno!
Voce narrante - Va bene. Due musicisti di lungo corso, uno un po’ meno, si incontrano e si riconoscono. Scoprono una intesa naturale, quasi congenita.
Charlie - Così però è un po’ troppo romanzata, io starei più sul semplice
Voce narrante - D’accordo! Due musicisti dal corso piuttosto lungo si incontrano e si piacciono. Mettono insieme le loro canzoni…
Lorenzo - Meglio “scoprono una reciprocità nella musica che hanno scritto”, così è più chiaro
Voce narrante - Ok, scoprono una reciprocità e decidono di raccontare la loro storia insieme, su un palco
Charlie - Devi anche dire che abbiamo scritto delle cose insieme e che sarà l’occasione per presentarle
Voce narrante - Sapete che c’è? Fatevela da soli la presentazione! Ma pensa te se alla mia età devo perdere tempo con due rompicoglioni!
Lorenzo - C’è un aria ostile in questo paese, tutti nervosi e aggressivi. Vero o no?
Charlie - Vero!

Appuntamento quindi sabato 12 novembre alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Vobarno (Bs), ingresso libero fino ad esaurimento posti.

221112_monguzzicinellifoto.jpg