Domenica si arrampica sulla falesia di Preore
di c.f.

Il Valsabbia Climbing organizza per questa domenica, 5 ottobre, una giornata di arrampicata sulla falesia di Preore, poco dopo Tione di Trento. L'invito č rivolto anche a chi vuole cimentarsi per la prima volta con questo sport.

Il Valsabbia Climbing organizza per questa domenica, 5 ottobre, una giornata di arrampicata sulla falesia di Preore, poco dopo Tione di Trento.

Il ritrovo è per domenica mattina alle 7.30 alla birreria di Vestone, di fronte alla stazione degli autobus. Con mezzi propri, in una cinquantina di minuti, si raggiungerà poi Preore, per giungere alla falesia “Croz de le Niere”, dove ci si potrà divertire per l’intera giornata.
La gita è rivolta a tutti, anche a chi desidera praticare l'arrampicata per la prima volta.
Per quanti arrampicano abitualmente non è necessario prenotare, mentre chi non l’ha mai fatto deve segnalare la propria partecipazione sul sito www.valsabbiaclimbing.it .

La falesia di Preore è inserita in uno splendido contesto naturale. Situata a poca distanza dal paese la falesia si caratterizza per l’abbondanza di tiri facili, e forse per questo è una delle più frequentate della zona. Non mancano comunque settori con tiri duri, anche a strapiombo, fino all’8°.

Sono ormai diversi anni che la palestra di roccia di Preore vive un periodo di notevole valorizzazione ad opera di arrampicatori locali. Il facile accesso e l’ottima esposizione hanno favorito la riscoperta di queste pareti permettendo ad un nutrito gruppo di arrampicatori di dedicarsi per quasi tutto l’anno a questa attività.

Quello di Preore è il quarto appuntamento organizzato quest'anno dagli appassionati di arrampicata valsabbini.
1002arrampicata.jpg