Il 60° dell'Avis di Gavardo
di Redazione

Prendono il via questa sera i festeggiamenti per l'importante anniversario di fondazione del sodalizio dei donatori di sangue



L’Avis comunale di Gavardo giunge quest’anno al prestigioso traguardo dei 60 anni. Per l’occasione sono stati predisposti una serie di festeggiamenti che si svolgeranno questo fine settimana.

A dare il via al programma di celebrazioni questo giovedì sera, 29 settembre alle 20.30, al Salone Pio XI, sarà la commedia dialettale di John Comini con Paola Rizzi, «Una vita spericolata»; domani alle 20, all’Antica cascina San Zago di Salò, si potrà invece partecipare all’«Apericena del sessantesimo».

Sabato alle 17.30, in Sala consiliare, la cerimonia ufficiale, con attribuzione della Croce d’oro alla memoria di Gilberto Forioli, a lungo direttore sanitario della sezione gavardese, prematuramente scomparso. Alle 18.30, la messa nella chiesa parrocchiale; ci si sposterà poi nel cortile del Museo archeologico per un momento conviviale, mentre alle 20.30, al Salone Pio XI, si effettuerà la consegna delle benemerenze, con intrattenimento musicale a cura dell’Orchestrina del suonatore Jones.

Domenica, alle 8.30, appuntamento in piazza Aldo Moro, da dove partirà la «Camminata ludico-sportiva del Sessantesimo».

Dalle 17 e fino a sera, al Morso46 di Limone di Gavardo, l’esibizione delle band del territorio Telespam, Mojo e Km0, che si alterneranno sul palco per proporre il loro repertorio di cover di brani di successo.
220929_Avis_Gavardo_60.jpg