Il Pozzo, racconti di donne
di red.

Il Pozzo è il titolo dello spettacolo che andrà in scena questo venerdi sera presso il Teatro ad Agnosine. Sei donne, tutte diverse fra loro, si racconteranno fra recitazione, musica e danza. Ingresso libero



L’appuntamento è per questo venerdi 30 Settembre alle ore 20.30 al Teatro Giovanni Paolo II ad Agnosine.

Il “concepimento” dello spettacolo inizia oltre due anni fa, in quel di Idro.
Parte inizialmente come corso di lettura espressiva e piano piano – nonostante le varie interruzioni causate dalla pandemia – grazie alla tenacia della regista Francesca Martinelli e delle attrici coinvolte, si trasforma in uno spettacolo recitato ed evolve spontaneamente arricchendosi di una performance danzata e, recentemente, di musica suonata dal vivo.

Natalia, Lydia, Nora, Elsa, Joan, Mary, sono scrittrici diverse per storia personale, linguaggio, tematiche e stile.
Racconteranno storie di donne diverse.
Donne che, come tutte, nella vita hanno conosciuto ansie, delusioni e dolori e che qualche volta sono cadute…in un pozzo.

Dentro il pozzo però, nel buio e nella profondità delle proprie inquietudini, queste donne hanno saputo trovare ciò che, forse solo cadendo, si impara a cercare e che dà senso e sapore alla vita: la consapevolezza di sé.
Bisogna attraversare la notte per vedere la luce dell’alba.”

Le interpreti sono Paola Bettini, Manuela Bonacina, Rosanna Castelnuovo, Dolores Crescini, Annamaria Della Patrona e Flavia Gasparini. Alessandra Monterosso è la danzatrice, la musica dal vivo è con la violinista Emanuela Sfondrini e la pianista Tiziana Zanchi.

Ingresso libero.

220929Pozzo.jpg